Home Cultura e Eventi Eventi Cortona On The Move cerca nuove location per l’edizione 2015 e chiede consiglio ai cortonesi

Cortona On The Move cerca nuove location per l’edizione 2015 e chiede consiglio ai cortonesi

0
Il festival internazionale di fotografia Cortona On The Move è alla ricerca di nuovi spazi per l’edizione 2015. In giro per la città sono apparsi da alcuni giorni manifesti che, con il classico cartello “cercasi”, invitano i cortonesi a proporre nuove location e le prime segnalazioni sono già arrivate. 
 
Una delle peculiarità di Cortona On The Move, sin dalla sua prima edizione, è stata quella di restituire alla cittadinanza luoghi dimenticati e chiusi da anni, tra cui il vecchio magazzino delle carni, la bellissima Chiesa di Sant’Antonio, il vecchio ospedale. Un prassi enormemente apprezzata dai cittadini e che Cortona On The Move vuole consolidare. Il festival chiede dunque ai cortonesi di segnalare case, palazzi, fondi e location che vorrebbero vedere valorizzate e al centro della scena culturale. I cittadini, primi fruitori delle mostre di Cortona On The Move, vengono come sempre resi parte attiva nell’organizzazione dell’evento e sono chiamati a dare il loro contributo: saranno loro a proporre le nuove location dell’edizione 2015, un’edizione che si preannuncia come sempre di altissimo livello e che aprirà i battenti il prossimo 16 luglio.