Home Nazionale Da Jova a Katy Perry, le star con Parigi e la Francia. E Rob Lowe attacca Hollande

Da Jova a Katy Perry, le star con Parigi e la Francia. E Rob Lowe attacca Hollande

0

Roma, 14 nov. (AdnKronos) – Da Jovanotti a Katy Perry passando per Emma Marrone, Justin Timberlake, Kate Hudson e i Negramaro. Tante le star che stanno manifestando sui social la loro solidarietà al popolo francese per gli attentati di venerdì. Molte, come Lorenzo Cherubini in arte Jovanotti, hanno postato su Twitter il logo di Bansky ‘Peace for Paris’, che ritrae il simbolo della pace con, all’interno, la Tour Eiffel stilizzata.
E se Justin Timberlake ha scritto ‘#PRAYFORPARIS’, Ricky Martin ha aggiunto: ‘#JeSuisParis’. Da Katy Perry arriva un invito: “Ragazzi, questo è il momento di #PrayForParis’. La pop star ha anche ritwittato Chris Rock che, sul logo di Bansky, invita ugualmente a pregare per Parigi. Stesso simbolo su Instagram per Kim Kardashian, mentre l’attrice Kate Hudson ha postato una foto del monumento simbolo di Parigi con una frase di Gandhi: “There is no path to peace, peace is the path’ (‘Non vi è alcuna strada che porta alla pace, la pace è la via’).

Diversi i post su Twitter di Rob Lowe che scrive: ‘Ho vissuto in Francia e ci ho passato molto tempo. Sono stato in quello stadio. Tutto ciò è terribilmente triste per un luogo che amo’. In un altro messaggio l’attore americano attacca il discorso alla nazione del presidente francese Hollande: ‘O questa è la peggiore traduzione mai fatta di un importante discorso, oppure è uno dei peggiori discorsi mai dati #Hollande’.
Tra gli artisti italiani, i Negramaro hanno postato su Twitter il logo di Bansky con il messaggio: ‘#parigi il cuore trema’. Mentre Laura Pausini in francese scrive sul social: ‘Ce que j’ai lu sur les attentats en France, c’est triste et choquant. Une prière pour les familles des victimes et pour toute la France (‘Quello che ho letto sugli attentati in Francia, è triste e scioccante. Una preghiera per le famiglie delle vittime e per tutta la Francia’). ‘Peace for Paris’ scrive Alessandro Gassmann e il regista Stefano Sollima posta una foto notturna della Torre Eiffel.

A scrivere invece un lungo messaggio su Instagram è Emma Marrone: ‘Leggo solo ora del disastro a Parigi … E mi chiedo dove arriveremo ? Il terrore e la distruzione non conoscono frontiere .. Non si deve morire in nome di nessun dio .. Di nessuna ideologia .. Per nessuna bandiera ..’. ‘Il pensiero libero e la libertà per me sono sinonimi di vita – scrive ancora la cantante salentina che ‘lista a lutto’ il suo post con una schermata nera – ognuno dovrebbe avere la possibilità e il diritto di essere e di pensare e di vivere senza la paura di morire per la mano di qualcun altro. L’odio ha gettato le fondamenta nella vita di quasi tutti noi .. L’odio vince sulla vita .. L’odio ci ha messo tutti contro .. A partire dalle stronzate fino ad arrivare alle cose più importanti ..’.
‘Facciamoci tutti delle domande.. – conclude Emma – Ragioniamo e cerchiamo di capire quanto ogni singola nostra azione scaturisce una reazione .. C’è troppa devastazione .. C’è poco equilibrio .. Il culto della morte non può vincere suo culto della vita .. Ognuno di noi ha il dovere di cambiare e migliorare la vita di tutti. #Parigi #nelcuore’.