Home Cultura e Eventi Eventi Deposizioni di fiori e corone di alloro, rito religioso in San Bernardo e alzabandiera al Poggio del Sole

Deposizioni di fiori e corone di alloro, rito religioso in San Bernardo e alzabandiera al Poggio del Sole

0

Consueto ricco calendario di celebrazioni per l’anniversario della Liberazione Nazionale del 25 aprile, organizzato da Comune e Provincia di Arezzo e dalla Confederazione Provinciale fra le Associazioni Combattentistiche e Partigiane. Appuntamento alle ore 8 di sabato 25 aprile con partenza dal parcheggio Pietri della delegazione dell’ANPI che porterĂ  fiori a Cippi, Lapidi e Monumenti ai Caduti. Alle 9.30 la deposizione della corona di alloro al monumento che ricorda i 792 caduti del Comune di Arezzo posto all’ingresso del cimitero urbano.

Alle 10 ci sarĂ  il rito religioso presso la Chiesa di San Bernardo officiato da Mons. Tommaso Tonioni, alle 11 la deposizione della corona di alloro al Sacrario dei Caduti in via dell’Anfiteatro e alle 11.15 cerimonia dell’alzabandiera al monumento alla resistenza del Poggio del Sole, con gli interventi del Presidente della Provincia Roberto Vasai, del Prosindaco di Arezzo Stefano Gasperini e del Presidente della Confederazione fra le Associazioni Combattentistiche e Partigiane Stefano Mangiavacchi.