Home Sport Di partita in partita….la Petrarca prosegue la corsa….

Di partita in partita….la Petrarca prosegue la corsa….

0

Ragazze al massimo e ragazzi al minimo, verrebbe da pensare osservando i risultati dell’ultimo turno che hanno portato alla Petrarca bottino pieno sul fronte rosa e sacco vuoto per il resto. In realtà punteggi non sempre sinceri, ed anche belle cose. Qualcosa di più poteva venire, pazienza, si riparte verso nuove prossime ed importantissime mete.

Nulla da dire sulla sconfitta di Grosseto in Under 16. Gli aretini soffrono la difesa agonistica dei maremmani e mettono a segno solo 17 reti contro le 29 dei locali. Prova timida, contro Grosseto capita spesso, e luna calante per una formazione che solo per brevi tratti ha espresso la sua personalità.

Da Carrara invece si torna a mani vuote sia in serie B, 32 a 28 per gli apuani, sia in under 18, addirittura 40 a 36. Gare simili, frenetiche, con netto predominio degli attacchi sulle difese. Qualche errore di meno e si poteva portare a casa almeno un risultato positivo. Probabilmente entrambi i gruppi debbono ancora lavorare molto sulla gestione tattica della gara e gestire meglio la foga agonistica.

Sconfitta dignitosa a Borgo San Lorenzo l’under 14 B, per scherzo del calendario inviata a saggiare il peso della squadra co-protagonista del torneo alla vigilia dello scontro decisivo con l’altra più esperta formazione aretina, domenica tranquillamente a riposo. Informazioni fresche e preziose per Saadi che va preparando il big match.

Al PalaMecenate, invece, solo sorrisi per citte e cittine. Nessun problema in under 14 contro Fiorentina: 22 a 17 e respinto l’assalto al secondo posto, addirittura facile oltre il punteggio, 32 a 28, il successo dell’under 16 contro l’under 18 (!) di Tushe Prato.

Fra sabato e domenica il Mugello parla aretino. A Scarperia ennesima probabile passerella per Romualdi e la sua Under 16, anche se la carica agonistica delle locali non è da sottovalutare, con contorno di due gare maschili sulla carta equilibrate in under 18 ed in serie B.

Occasione importante per le cittine a Prato. La capolista Thushe è lì, a soli tre punti, forse più squadra, forse più forte ma non su un altro pianeta. Serenità per la squadra di Carboni e Sacchetti: il risultato non è un obbligo ma il frutto di un percorso che richiede il suo tempo.

Ma l’appuntamento è per Domenica 1 Marzo. Il PalaMecenate tirato a festa aspetta una gran cornice di pubblico per il match clou in Under 14 maschile. Ore 11,15, un fischio di inizio e poi Arezzo contro Fiorentina Handball. Le due squadre più forti, le uniche imbattute, le assolute protagoniste. All’andata fu pareggio, e se questo mette Gilardoni e compagni in posizione di lieve vantaggio, non fosse altro per il fattore campo, è pur vero che per la prima volta questi cittini affrontano praticamente una finale. La sera prima si dorme poco, la mattina le gambe tremano. Ma solo fino al famoso fischio. Poi tutto sparisce. Rimangono un pallone, un avversario che scoprirai normale e la tua forza che, ti accorgerai, non è poca. Il resto è fantasia. E la realtà, una bella realtà, dista solo una manciata di minuti.

A seguire si replica in under 16, stavolta però con i ragazzi di Borgo San Lorenzo nel ruolo di favoriti. Tirata in panchina per Saadi, no problem.