Home Cultura e Eventi Eventi Domenica 19 aprile Mercato delle Pulci ed. speciale educazione

Domenica 19 aprile Mercato delle Pulci ed. speciale educazione

0
Domenica 19 aprile edizione speciale sull’educazione e il volontariato del Mercatino delle Pulci con un programma ricco d’iniziative collaterali al consueto svuota-soffitte di Campo di Marte. Si parte dalla mattina alle 10,30 con la premiazione e la presentazione della mostra di disegni realizzati dai bambini delle scuole di Arezzo per l’iniziativa Disegna il Pappamondo di Oxfam, un percorso educativo sul cibo e la diversità culturale che si concluderà domenica con un laboratorio artistico e verdure come stampini a cura di Ricicl-ar ed Esperenziando e una dimostrazione di contatkids con Spazio seme.
Nel pomeriggio lo spettacolo teatrale Wonder con la regia di Barbara Peruzzi e sul palco i ragazzi della onlus Electra Cla, e a seguire le lettura di Donne di Carta a favore dell’associazione Crescere, un Provider ECM riconosciuto dal Ministero della Sanità. Per tutto il giorno, in occasione del concorso di pittura estemporanea, artisti di diversa estrazione e tecnica si misureranno sui temi della partecipazione e l’integrazione, invadendo i giardini di Campo di Marte.
Il Mercatino delle pulci è un’iniziativa, con il patrocinio dell’assessorato ai giovani e allo sport del Comune di Arezzo, promossa dall’associazione Bistr-out che da anni si occupa della riqualificazione urbana dell’area retrostante la Stazione. Uno svuota-soffitta pensato come una giornata di festa per un intero quartiere e non solo, all’insegna della partecipazione, condivisione e cura di spazi abbandonati, buone pratiche di riciclo e riuso di oggetti, integrazione sociale e culturale.