Home Sport Domenica in programma Gara 3 della Finale PlayOff per la C ed il Memorial Bini

Domenica in programma Gara 3 della Finale PlayOff per la C ed il Memorial Bini

0

Domenica sera alle ore 20.30 alla Palestra Calamandrei di Sesto Fiorentino terzo atto della finale PlayOff per la Promozione in Serie C tra Basket Sestese e Scuola Basket Arezzo con gli amaranto che conducono la serie al meglio delle cinque partite per 2 a 0. Alla formazione aretina servirà dunque un altro successo per il salto di categoria, non ingannino però le due vittorie ottenute fino ad oggi, la Sestese ha dimostrato Mercoledi a San Lorentino si essere in netta crescita di condizione, Bucarelli e Cangioli hanno fatto vedere le proprie qualità realizzative e di leadership, con Masi che si sta confermando il tiratore che tutti conoscono mentre Baggiani sta tornando ad incidere nell’area pitturata.

Per questo la SBA è chiamata alla massima attenzione, cercando di non ripetere l’approccio di gara 2 dove i ragazzi dei coach Liberto e Baggiani nella prima parte di gara non sono stati reattivi come è necessario in una serie di Finale PlayOff, compensando però con un’ottima seconda parte di gara che ha portato il quintetto aretino a superare per la seconda partita consecutiva quota 90 punti segnati. Sarà dunque necessario tenere alta la concentrazione e la determinazione per tutto l’arco dei 40 minuti per provare a chiudere il discorso promozione fin da domenica sera, evitando pericolosi allungamenti della serie. Dopo che le due squadre si sono incontrate quattro volte tra campionato e PlayOff non cambia il tema tattico, con la SBA che deve riuscire a giocare in velocità e tenere alto il ritmo partita, situazione dove gli amaranto si trovano maggiormente a proprio agio. Arbitri dell’incontro saranno i Sigg.

Salvo di Pisa e De Santi di Lucca che alzeranno la palla a due alle ore 20.30 alla Palestra Calamandrei di Via Milazzo a Sesto Fiorentino. Domenica si svolgerà poi anche un evento per il settore giovanile amaranto, infatti riservato alla categoria Under 13 andrà in scena il Memorial Bini Benito Leonardo, a disputare il trofeo oltre ai padroni di casa della Scuola Basket Arezzo, ci saranno Santo Stefano Cambi Bisenzio, Olimpia Legnaia Firenze e Pallacanestro Grosseto. Il programma prevede la disputa delle semifinali al mattino, mentre nel pomeriggio alle 15.15 la Finale per il 3° Posto ed a seguire la Finalissima per il 1° Posto.