Home Attualità Viabilità Elezioni e manifestazioni, come cambia la circolazione

Elezioni e manifestazioni, come cambia la circolazione

0
Elezioni e manifestazioni, come cambia la circolazione

 

Per lo svolgimento di comizi elettorali in piazza San Jacopo, piazza San Michele e in alcuni tratti di Corso Italia nei giorni 28 e 29 maggio dalle ore 15 alle ore 24, è istituito il divieto di sosta con rimozione dei veicoli in p.zza San Jacopo e nel tratto di corso Italia prospiciente la piazza stessa.

In tali giorni, dalle ore 17 fino al termine delle manifestazioni, è inoltre istituito il divieto di transito dei veicoli nel tratto di c.so Italia compreso tra via Spinello e via dell’Anfiteatro (gli autorizzati all’accesso alla ZTL di tipo “B” potranno transitare in via dell’Anfiteatro (area pedonale) per poi percorrere corso Italia in direzione di via Crispi)..

Venerdì 29 maggio dalle ore 15 alle ore 24 è istituito il divieto di sosta con rimozione dei veicoli, in p.zza San Michele ed in ambo i lati del tratto di corso Italia antistante alla piazza medesima.

Lo stesso giorno, dalle ore 17 finoal termine della manifestazione, è altresì istituito il divieto di transito dei veicoli nel tratto di corso Italia compreso tra via Roma e via Cavour, in via Garibaldi (tratto compreso tra via Madonna del Prato e c.so Italia) e nel tratto di via Oberdan compreso tra c.so Italia e via dell’Agania.

Infine nei giorni 28 e 29 maggio dalle ore 15 alle ore 24 è istituito il divieto di sosta con rimozione dei veicoli nel tratto di via Madonna del Prato antistante a p.zza Risorgimento.

Per aspetti organizzativi legati alle elezioni dalle ore 8 del 31 maggio alle ore 24 del 1 giugno, è istituito il divieto di sosta con rimozione dei veicoli, compresi quelli muniti di speciali autorizzazioni in deroga, ma ad eccezione di quelli muniti di appositi permessi vidimati dalla Polizia Municipale, in piazza Amintore Fanfani nelle prime due file di stalli antistanti lo Sportello Polifunzionale e nell’area antistante all’ingresso posteriore di tale ufficio, situato in via Porta Buia nel viale di accesso a piazza Fanfani, lato destro rispetto all’entrata Nello stesso periodo, nell’area di parcheggio ubicata sul lato sinistro del vialetto di via Porta Buia che immette in p.zza Fanfani, rispetto all’accesso, la sosta è riservata ai veicoli a servizio di persone diversamente abili, muniti di apposito contrassegno in corso di validità.

Per l’evento denominato“Boulevard Crispi”, dalle ore 18.30 del 30 maggio alla ora 1.00 del 31 maggio, è istituito il divieto di sosta con rimozione dei veicoli, compresi quelli muniti di speciali autorizzazioni in deroga ai divieti in: via Roma (incluse le aree esterne alla carreggiata); via Crispi, nel tratto compreso tra via Roma e via Margaritone (incluse le aree esterne alla carreggiata).

Dalle ore 19.30 del 30 maggio alla ora 1.00 del 31 maggio, è istituito il divieto di transito dei veicoli in via Roma e nel tratto di via Crispi compreso tra via Roma e via Margaritone e divieto di accesso dei veicoli comunque autorizzati, nella corsia preferenziale che si sviluppa nel tratto di via Crispi/via Roma,

dall’intersezione con via Guadagnoli all’intersezione con p.zza G. Monaco, ad eccezione dei soli mezzi in servizio d’emergenza, soccorso e polizia.

Per la Festa Nazionale della Repubblica in piazza San Jacopo, martedì 2 giugno dalle ore 7 alle ore 12:30 è istituito il divieto di sosta con rimozione dei veicoli in via dell’Anfiteatro (tratto compreso tra via Margaritone e Corso Italia); via della Società Operaia (tratto compreso tra via dell’Anfiteatro ed il n.c. 5); piazza San Jacopo e nel tratto di corso Italia compreso tra via Spinello e via Roma.

Dalle ore 8 alle ore 12.30 in tali strade è altresì istituito il divieto di transito di tutti i veicoli, compresi quelli muniti di speciali autorizzazioni in deroga ai divieti.