Home Nazionale Expo: Federalimentare lancia padiglione per l’incontro tra cibo e design

Expo: Federalimentare lancia padiglione per l’incontro tra cibo e design

0

Milano, 27 feb. (AdnKronos) – Storia, tradizioni ed eccellenze del sistema agroalimentare italiano raccontate attraverso un percorso costruito con oltre 400 tra aziende e consorzi della filiera made in Italy e sulle opere di un team di artisti che durante i sei mesi dell’esposizione, cambieranno continuamente la facciata esterna del padiglione, che diventerà un luogo di incontro tra cibo e design.
Si chiama ‘Cibus è Italia’ il quartier generale di Federalimentare a Expo 2015, presentato oggi alla Triennale di Milano. Realizzato in collaborazione con Cibus e totalmente self buili, è la struttura più estesa tra quelle ‘corporate’ ed è stata progettata per ospitare anche centinaia di iniziative riservate al pubblico professionale nazionale e internazionale.
Per il vice presidente di Federalimentare Paolo Zanetti, una sfida per rilanciare il settore che attualmente conta su un giro di esportazioni pari a 20,5 miliardi di euro, ma che punta a raddoppiare i numeri entro i prossimi 5 anni: “Un’occasione unica per le imprese, che potranno tessere una fitta rete di relazioni di business con operatori di tutto il mondo”.