Home Nazionale Expo: Parolin, può diventare momento di comunione e condivisione

Expo: Parolin, può diventare momento di comunione e condivisione

0

Rho, 30 set. – (AdnKronos) – L’Esposizione universale “nel suo aspetto più umano, ma anche in quello più spirituale e religioso, può diventare momento di comunione e condivisione”. A dirlo è il Segretario di Stato Vaticano, Pietro Parolin, nel corso della sua visita al padiglione della Santa Sede a Expo. Il cardinale, oltre alla Santa Sede, ha visitato oggi Palazzo Italia, dove è stato accompagnato dal ministro delle Infrastrutture, Graziano Delrio, lo spazio della Caritas e il padiglione Zero.
Un’Esposizione universale, quella milanese, che nasce in un momento storico in cui “purtroppo si stanno moltiplicando i muri: questo ci dà una tristezza enorme – dice – perché pensavamo che fossero stati tutti abbattuti; spero che occasioni come questa possano aiutarci a riflettere che l’unica possibilità di vivere insieme umanamente è quella di incontrarci”, aggiunge.
Parlando del padiglione della Santa Sede a Expo, Parolin lo definisce “un invito alla riflessione sui grandi problemi dell’uomo e sulle risposte che la chiesa dà. Direi che è la traduzione quasi plastica di quell’invito che il Santo Padre ha rivolto nel suo discorso all’Onu”.