Home Nazionale Expo: pastai da tutto il mondo a Milano al World Pasta Day

Expo: pastai da tutto il mondo a Milano al World Pasta Day

0

Roma, 7 feb. (AdnKronos) – Nell’anno dell’Expo, torna in Italia, e non poteva essere altrimenti, il World Pasta Day & Congress. Il 25, 26 e 27 ottobre i pastai di tutto il mondo si riuniranno a Milano, dove Aidepi, l’Associazione delle Industrie del Dolce e della Pasta Italiane e Ipo, l’International Pasta Organisation di cui è presidente Riccardo Felicetti, hanno convocato produttori e opinion leaders di tutto il mondo per raccontare la sfida globale che attende questo alimento simbolo della dieta mediterranea.
“La pasta non può mancare nell’Esposizione universale dedicata all’alimentazione e alla food safety – commenta Felicetti – Non solo è il piatto più ‘glocal’ del made in Italy alimentare, ma ha tutte le caratteristiche per rispondere alle complessità e all’incertezza di una nuova e inedita scarsità alimentare”.
La Giornata Mondiale della Pasta, che si celebra ogni anno il 25 ottobre, è ormai un evento atteso e riconosciuto grazie anche alle diverse attività di comunicazione promosse nei vari Paesi dalle associazioni nazionali, dai pastifici e da tutti gli amanti della pasta che contribuiscono a dare una grande visibilità alla pasta a livello internazionale.