Home Nazionale Expo: Pisapia, per il dopo siamo pronti

Expo: Pisapia, per il dopo siamo pronti

0

Milano, 10 ott. (AdnKronos) – Per il dopo-Expo “siamo pronti”. Il sindaco di Milano, Giuliano Pisapia, durante il suo intervento in occasione di ‘Expo dopo Expo’, nel milanese, tranquillizza sul futuro dell’area dove oggi ci sono i padiglioni internazionali. L’incontro di oggi chiude il lavoro dei tavoli tematici del ciclo ‘Expo delle idee’ ed è l’occasione per tracciare un bilancio: “Appena diventato sindaco – racconta Pisapia – mi dicevano: ‘Molla Expo perché sarà un disastro’. Ma ci ho sempre creduto”, sottolinea il numero uno di palazzo Marino.
A spingerlo è stato “soprattutto il tema” perché Pisapia ha sempre pensato a “Milano come punto di riferimento nella lotta agli sprechi alimentari”. Il sindaco sottolinea i tanti incontri internazionali e ricorda che “la settimana prossima a Ban Ki-Moon presenteremo il ‘patto dei sindaci'” che ha coinvolto un centinaio di sindaci di tutto il mondo.
Quello del ‘patto’, sottolinea, è qualcosa di “molto concreto ed è una delle eredità di Expo, insieme alla Carta di Milano, al padiglione della società civile a Cascina Triulza e a Expo in città”, dice Pisapia. “Il successo” dell’Esposizione, infine, “si è esteso da Milano ‎in tutta Italia. Milano – conclude – si è dimostrata città innovativa, inclusiva e internazionale”.