Home Nazionale Expo: più mele che caffè, i consumi al Padiglione svizzero dopo 4 mesi (2)

Expo: più mele che caffè, i consumi al Padiglione svizzero dopo 4 mesi (2)

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(AdnKronos) – Per lo spazio della Svizzera il bilancio di questi primi quattro mesi è comunque molto positivo: si aspettavano circa 1,6 mln di visitatori ma il 24 agosto hanno già festeggiato il milione e i tempi di attesa per salire sulle torri – si ‘prenota’ la propria visita con un biglietto gratuito che assegna un orario preciso – si allungano di giorno in giorno.
L’idea è stata quella di non mettere in mostra i ‘soliti prodotti’ per cui è conosciuta la Svizzera (ad esempio il cioccolato) scegliendo di far conoscere qualcosa di nuovo: in tutto, per le torri, sono state utilizzate 1,344 milioni di piccole dosi di sale provenienti dalle saline svizzere; 2,5 mln di bustine di Nescafé; 350mila bicchieri riutilizzabili in cui versare acqua che proviene dalla falda freatica locale allacciata alla rete di distribuzione del Padiglione svizzero e 420mila sacchettini di plastica che contengono 2 o 3 rondelle di mela per sacchettino.