Home In Evidenza FINALI NAZIONALI U16/F: Arezzo ospita la sua Petrarca Pallamano

FINALI NAZIONALI U16/F: Arezzo ospita la sua Petrarca Pallamano

0
FINALI NAZIONALI U16/F: Arezzo ospita la sua Petrarca Pallamano
Pallamano under-16 - femminile

Per le grandi occasioni la Petrarca Pallamano Arezzo indossa il suo vestito migliore, o meglio schiera la sua migliore squadra nel suo migliore impianto. Da domenica 31 maggio a Martedì 2 giugno il palasport Le Caselle riapre alla grande pallamano con la squadra di Ruben Romualdi protagonista nella sfida per il titolo di Campione d’Italia femminile categoria Under 16.

Scegliere Arezzo quale sede di finale nazionale è stato un importante riconoscimento da parte della FIGH nei confronti della società del presidente La Ferla. Adesso il conto alla rovescia è cominciato e la Petrafac si appresta a vivere il suo grande momento con uno sforzo organizzativo senza precedenti. Otto squadre fra le più blasonate della pallamano rosa italiana, oltre cento atlete in campo ed almeno il triplo di ospiti fra tecnici, esponenti federali, accompagnatori e tifosi al seguito. Oltre ai numerosi appassionati toscani che non si lasceranno sfuggire una manifestazione di livello così alto. Il PalaMecenate, abituale odierna casa della Petrarca, è privo di adeguate strutture per il pubblico e quindi torneranno a gremirsi gli spalti dell’impianto di via Golgi, già palcoscenico per squadre e sfide leggendarie.

La formula del torneo prevede gironi all’italiana con semifinali incrociate, fra le prime due di ciascun girone,nella serata di lunedì, finali martedì mattina 2 giugno con appuntamento clou alle 11.30 con la sfida per il titolo. Il girone A comprende Cassano Magnago, Fiemme Fassa, Bozen, Spallanzani Casalgrande. Nel girone B la Petrarca Arezzo, campionessa Toscana, affronterà Benevento, Guerriere Malo e Cellini Padova.

Le ragazze aretine esordiranno domenica 31 alle 12,15 contro Padova, per proseguire in serata, h.19.45, contro Benevento. Lunedì 1 giugno ancora alle 12.15 contro le Guerriere Malo, formazione fra le favorite per il titolo. Il resto si vedrà. Nell’ambiente si è consapevoli di avere un gruppo compatto in grande crescita, una squadra competitiva che ha disputato una stagione splendida e che è in grado di lottare alla pari con qualsiasi avversario. Poi sappiamo tutti che in un torneo così intenso può bastare un piccolo aiuto, oppure uno scherzo, della sorte per stravolgere un risultato. Il clamoroso quarto posto dello scorso anno è già in archivio. Ma intanto a Romualdi, Cacioli, Gozzi e a tutte le altre che scenderanno in campo la Petrarca e tutti i vecchi pallamanari aretini dicono grazie per quanto già hanno fatto e per quanto faranno.

Forza citte. Quando neppure eravate al mondo su quel parquet tanti hanno sparso sudore e fatica sperando che un giorno qualcuno portasse il nome di Arezzo ancora più in alto. Forse, senza saperlo, pensavano a voi. Possa ogni goccia di quel sudore trasformarsi per voi in energia aggiunta e portarvi lontano. Quanto lontano? Tanto………..

SCARICA IL PROGRAMMA COMPLETO DELL’EVENTO