Home Nazionale Finmeccanica: Fiom, negoziato deve proseguire

Finmeccanica: Fiom, negoziato deve proseguire

0

Roma, 17 dic. (AdnKronos) – Il negoziato per il nuovo contratto integrativo “deve continuare, mantenendo gli incontri del 18, 21, 22 e 23 dicembre, senza condizioni vincolanti di tempo e senza minacce di disdette”. A chiederlo è la Fiom, che, sottolinea in un nota, “intende condurre una vera trattativa per arrivare a un accordo unitario votato da tutti i lavoratori”.
“L’incontro fissato per domani in Finmeccanica, a delegazioni ristrette, deve servire a rimuovere gli ostacoli che hanno portato alle iniziative di sciopero, in particolare le iniziative unilaterali”, prosegue la Fiom.
“Per quanto ci riguarda, siamo disponibili a riprendere la trattativa per giungere ad una sintesi condivisa da sottoporre al voto vincolante di tutti i lavoratori. Il nostro auspicio è che l’incontro di domani serva proprio a determinare queste condizioni e a ristabilire un clima di serenità tra le parti che consenta, a partire dal 21 dicembre, di riprendere il negoziato sui temi ancora aperti, sospendendo a quel punto tutte le iniziative di lotta in essere e programmate”, conclude la Fiom.