Home Attualità Economia Fisascat cisl: magnosfera, raggiunto accordo

Fisascat cisl: magnosfera, raggiunto accordo

0

Arezzo – Le lavoratrici aretine di Magnosfera avranno un futuro.

Nell’incontro, che si è tenuto a metà mattinata fra le rappresentanze istituzionali di Regione e Provincia e Unicoop Firenze, Camst, CGIL e CISL, è stato raggiunto l’accordo per il quale, a fine anno, il punto Magnosfera aprirà di nuovo all’interno della galleria Ipercoop Settemponti di Arezzo.

L’Unicoop Firenze ha dato la disponibilità di utilizzo di un nuovo locale di 250 mq. ubicato nel lato opposto al precedente dove vi è anche un maggiore afflusso, in entrata, di pubblico.

Ora, in attesa della riapertura, le procedure prevedono la sospensione dei licenziamenti e l’attivazione di 5 mesi di cassa in deroga toscana.

L’accordo di questa mattina, ha dichiarato Barbara Marini segretario FISASCAT CISL Arezzo, segna una soluzione positiva a una vicenda che stava gettando nello sconforto le lavoratrici e le loro famiglie. La trattativa, ha avuto un esito altamente concreto perché garantisce il mantenimento dei livelli occupazionali e, in un momento in cui il territorio aretino versa in grande sofferenza, prosegue la Marini, è un segnale forte. In questa trattativa, conclude il Segretario della FISASCAT, ognuno ha fatto la sua parte anche se all’ultimo tuffo. Unicoop, con questo accordo, dimostra di dare nuovamente centralità al socio ridandogli valore umano e sociale, che sono alla base del rapporto cooperativo e che CAMST non si è tirata in dietro nel confronto.