Home Nazionale Fisco: De Girolamo, Renzi non rottami il Sud

Fisco: De Girolamo, Renzi non rottami il Sud

0

Roma, 12 mag. (AdnKronos) – “I dati Inps confermano che la decontribuzione per 3 anni caldeggiata da Ncd sta dando i suoi frutti in termini occupazionali. Adesso però è il momento di fare un salto di qualità e occuparci in maniera sistematica del Sud, agendo sulla leva fiscale per chi investe”. Così Nunzia De Girolamo, deputata di Ap.
“Oggi chi investe al Sud -aggiunge- rischia di dover sopportare oltre ai ritardi della pubblica amministrazione anche tagli improvvisi e ingiustificati. La riduzione del piano di azione e coesione di 3,5 miliardi di euro è stata operata dal presidente del Consiglio e da Delrio nella legge di stabilità per finanziare la decontribuzione dei nuovi assunti dal 2015 al 2017”.
“Il problema è che quei soldi erano destinati tutti al Sud e non ad altro. Queste assunzioni, quando e se ci saranno, andranno per il 75% al Nord e per il 25% al Sud. Il che significa che, alla fine, i nuovi assunti del Nord verranno finanziati con i soldi del Sud. Il mio impegno sarà volto a non permettere a Renzi di rottamare il Sud”, conclude De Girolamo.