Home Nazionale Fisco: Messina, bene taglio tasse casa, politica economica spetta a Italia

Fisco: Messina, bene taglio tasse casa, politica economica spetta a Italia

0

Milano, 1 ott. (AdnKronos) – Carlo Messina, consigliere delegato e ceo del gruppo Intesa Sanpaolo, promuove il governo Renzi sul piano di riduzione della tassazione sulla casa. L’ipotesi del taglio di Imu e Tasi annunciato dal premier Matteo Renzi viene vista di buon occhio: “Sono convinto – spiega Messina – che avranno un effetto positivo sui risparmi degli italiani e dunque sulla crescita del Paese”, si tratta “di una manovra che considero molto positiva” ed “è quel che serve in questo momento”.
A proposito della riduzione della tassazione, Messina ribadisce – a margine della presentazione a Milano di alcune iniziative della banca per il mercato immobiliare – “ne penso molto bene e daremo un fortissimo supporto a questa iniziativa”. Sulla presunta ‘interferenza’ dell’Europa sulla materia, per Messina “ha ragione il governo. Non capisco perché l’Europa deve intervenire sulle politiche dei singoli Paesi, la politica economica la decide l’Italia e non l’Europa”.
Per il ceo di Intesa Sanpaolo, “l’importante è che vengano rispettati i singoli parametri individuati in sede europea. Giustamente l’Italia fa quel che deve fare e rivendica – conclude – anche un’accresciuta reputazione che in questi anni, certamente, ha portato l’Italia a essere più importante nel contesto europeo”.