Home Nazionale Fognini agli ottavi, battuto Dimitrov in tre set

Fognini agli ottavi, battuto Dimitrov in tre set

0

Roma, 13 mag. (AdnKronos) – L’azzurro Fabio Fognini ha battuto, al secondo turno degli Internazionali Bnl di tennis di Roma, il bulgaro Grigor Dinitrov, numero 10 del tabellone romano. Fognini si è imposto in tre set con il punteggio di 7-6 (11-9), 4-6, 6-0. L’azzurro ora agli ottavi di finale affronterà il ceco Tomas Berdych.
Il tennista ligure ha oggi infiammato il Foro Italico battendo in tre set il gigante bulgaro Grigor Dimitrov, numero 11 Atp e testa di serie numero 10 del seeding romano, approdando per la prima volta in carriera agli ottavi di finale degli Internazionali Bnl. Sul campo ‘Pietrangeli’ l’azzurro ha dato il meglio di se e, trascinato dal pubblico, sul 6-6 si è aggiudicato il set in uno spettacolare tie-break, vinto 11-9 al terzo set point, dopo averne annullati altrettanti al bulgaro.
Grande equilibrio anche nel secondo set ma questa volta sul 4-4, è arrivato il break di Dimitrov che sul 5-4 grazie al servizio ha chiuso 6-4. Senza storia, invece, il terzo set, dominato da un Fognini super, con il risultato di 6-0. Ora servirà un’altra grande partita agli ottavi per battere il ceco Thomas Berdych, testa di serie numero 6 del torneo.