Home Attualità Economia Formazione professionale per gli amministratori di condominio

Formazione professionale per gli amministratori di condominio

0
Formazione professionale per gli amministratori di condominio

In Italia sono oltre 50.000 i professionisti che, in maniera continuativa, amministrano i condomini. Un numero destinato a salire, anche di molto, se si aggiungono , coloro che svolgono contemporaneamente ulteriori attività.

Dal giugno 2013, con l’ entrata in vigore del nuovo “Codice del condominio” sono stati introdotti specifici obblighi di formazione sia per l’accesso che per la prosecuzione della professione. In particolare è stata prevista la frequenza obbligatoria di corsi periodici di aggiornamento di almeno 15 ore annue.

Un obbligo ribadito e dettagliato dal Decreto del Ministero della Giustizia n.140 del 13 agosto 2014 che ha ribadito, per gli amministratori, l’esigenza di migliorare e perfezionare la loro competenza tecnica, scientifica e giuridica sopratutto in materia di amministrazione condominiale e di sicurezza degli edifici.

Per supportare gli obblighi formativi dei professionisti aretini, l’Azienda Speciale della Camera di Commercio “Arezzo Sviluppo” ha previsto un apposito corso che avrà inizio il prossimo 15 febbraio 2015.

Le lezioni sono previsti nei giorni di martedì e giovedì pomeriggio a partire dalle ore 16.00 e saranno strutturate in moduli da tre ore.

Programma dettagliato e modalità di iscrizione : www.arezzosviluppo.it .