Home Nazionale Francia: Gasparri, no appello unità Renzi finché non stanzia soldi sicurezza

Francia: Gasparri, no appello unità Renzi finché non stanzia soldi sicurezza

0

Roma, 15 nov. (AdnKronos) – No all’appello di Renzi all’unità finché non verranno stanziati i soldi per la sicurezza. E’ quanto afferma il senatore di Fi Maurizio Gasparri, che su Twitter va all’attacco del premier definendolo un “cialtrone pericoloso”.
“Ha ragione Hollande – scrive poi l’azzurro in una nota – quando dice: saremo spietati. Cosa si aspetta? La coalizione internazionale deve intervenire militarmente in maniera determinata e porre fine all’Isis. Non si può stare in guerra con una sola parte belligerante e l’altra che subisce impotente. I vertici internazionali non servono a nulla se non determineranno una forte e rapida offensiva contro i terroristi. Ci sono poi misure da assumere sul fronte interno. C’è una sicurezza insufficiente nei paesi europei”.
“In Italia il governo Renzi fa appelli all’unità ma in realtà tradisce ogni impegno concreto. Non raccoglierò questi appelli se non ci saranno fatti reali. La prova deve venire domani in commissione Bilancio al Senato approvando il nostro emendamento che stanzia un miliardo per il comparto sicurezza-difesa. Un emendamento cui il governo ha detto no. Renzi fa affermazioni di un tipo e nega risorse su altri versanti. Fi non può fare da stampella a chi ha trasportato in Italia migliaia di clandestini. Nel decreto sulle missioni internazionali, che abbiamo sempre sostenuto, va poi stralciata l’operazione EuNavFor Med, che porta clandestini dalla Libia. Io non voterò quella missione. E credo che il nostro partito debba distinguere le missioni necessarie dallo scafismo di Stato che non può avere il nostro sostegno”, conclude l’azzurro.