Home Nazionale Francia: Prefettura Milano, rafforzate misure sicurezza (2)

Francia: Prefettura Milano, rafforzate misure sicurezza (2)

0

(AdnKronos) – Il Comitato si è riunito in seduta permanente in Prefettura fin dalle prime ore della mattinata. Al comitato, presenti tutti i vertici provinciali delle forze di polizia, sono intervenuti il ministro alle Politiche Agricole e Forestali, Maurizio Martina, il presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni, il sindaco di Milano Giuliano Pisapia.
È intervenuto anche il console generale di Francia a Milano, Olivier Brochet, al quale sono state espresse “la solidarietà e la vicinanza delle istituzioni in questo momento doloroso e tragico per il popolo francese”. Assieme al console sono state esaminate le misure, poste in atto al massimo livello per la vigilanza degli obiettivi sensibili francesi a Milano. Il comitato “ha ratificato le misure di rafforzamento già disposte in via d’urgenza nella tarda serata di ieri in adesione alle indicazioni pervenute dal Ministero dell’Interno”, si legge nella nota della Prefettura.
Il comitato “ha disposto altresì, secondo le indicazioni del Comitato nazionale per l’ordine e la sicurezza pubblica, l’ulteriore elevazione del sistema di sicurezza generale e la massima sensibilizzazione delle misure verso tutti gli obiettivi sensibili intensificando l’attività di prevenzione e di controllo del territorio. Nello specifico, si è disposto di innalzare il livello massimo di attenzione a tutela di tutti gli obiettivi sensibili francesi”.