Home Cronaca Furti in casolari isolati: la Forestale scopre e denuncia due romeni

Furti in casolari isolati: la Forestale scopre e denuncia due romeni

0
Furti in casolari isolati: la Forestale scopre e denuncia due romeni
Forestale

Durante un servizio di controllo del territorio una pattuglia del Posto Fisso di Pieve S. Stefano coglie in fragranza due romeni che stavano rubando in un magazzino del Corpo forestale dello Stato

Pieve S. Stefano, 3 aprile 2015 – Sono stati colti in flagranza mentre stavano caricando su un furgone materiali ferrosi vari, sottraendoli da un magazzino in località Fungaia. L’immobile è di proprietà del Corpo forestale dello Stato – Ufficio Territoriale per la Biodiversità – ed è usato come locale di magazzinaggio di materiali vari.

Verso le ore 14 il personale del Posto Fisso di Pieve S. Stefano stava effettuando un servizio di controllo nei territori delle riserve naturali gestite dall’Ufficio Territoriale per la Biodiversità, mirato anche in particolare alla vigilanza dei beni e degli immobili di proprietà dello Stato. Giunti nella località di Fungaia, dove è presente un fabbricato di proprietà demaniale, hanno notato un furgone e due persone che lo stavano caricando di materiali ferrosi di vario tipo, prelevandoli dal magazzino.

Vista la situazione hanno fermato i due, che dopo aver tentato di giustificarsi dicendo che erano stati mandati a caricare quel materiale da un fantomatico “Fernando”, hanno poi ammesso la propria responsabilità. E’ stato anche riscontrato lo scasso della serratura del portone di accesso al magazzino.

I due sono stati quindi denunciati alla Procura della Repubblica di Arezzo per tentato furto aggravato; il materiale è stato integralmente recuperato.