Home Giostra del Saracino Giostra del Saracino: Prova Generale

Giostra del Saracino: Prova Generale

0
Giostra del Saracino: Prova Generale

Carriera velocce e precisa che porta 4 punti nel carnet bianco verde. Ora è la volta del giallocremisi Davide Parsi su Astuzia.

L’Araldo ufficilaizza quanto avevamo dedotto. A questo punto gli altri partono tutti alla pari. Prima occasione per Sant’Andrea con Mauro Piantini in sella a Stella

COLPO DI SCENA – Tanganelli fa una carriera molto veloce e probabilmente colpisce anche il centro ma nell’impatto perde la lancia e quindi azzera iol punteggio. Santo Spirito praticamente dice addio ai sogni di vittoria.

Ancora un 4. Al termine della prima tornata conduce Porta Santo Spirito con 5 punti seguito da tutti gli altri fermi sul 4. Si appresta a correre la carriera Thomas Tanganelli che monta Bandito. Un 4 metterebbe una seria ipoteca sulla vittoria.

Anche per Innocenti 4 punti seppur nella parte alta e vicinissimo alla linea di demarcazione con il 3. Per Porta Crucifera si appresta a giostrare Andrea Vanneschi su Carlito Brigante-

4 i punti marcati da Rossi. Porta del Foro affida le sue chance a Gabriele Innocenti che cavalca Nonna Isa

L’Araldo conferma il 5 di Bennati. Per Sant’ANdrea va al pozzo Francesco Rossi su Rita che da alcuni problemi prima della partenza.  Seppur molto vicino al centro il suo tiro sembra aver colpito nel 4.

Prima carriera – E’ Andrea Bennati su Minnittu a scendere per primo in lizza per Porta Santo Spirito. Ottima carriera e lancia che dovrebbe essersi fermata sul massimo punteggio

ore 22.05 – Terminato l’ingresso in Piazza dei figuranti si attende la lettura della disfida e l’esecuzione dell’Inno dell Giostra per dare inizio alle carriere

Terminata la settimana di prove dei giostratori si entra nelle 48 ore più intense della Giostra del Saracino. Questa sera alle 21.30 la consueta Prova generale nella quale i quartieri si sfideranno affidando alle giovani promesse. Foirse mai questa sera la prova generale assume proprio il valore di vetrina per coloro che aspirano ad esordire, infatti, tra gli otto contendenti non risultano, come accaduto sovente in passato, giostratori che abbiano già calcato la lizza nella Giostra vera e propria. Domani giornata dedicata alle cene propiziatorie in attesa della grande nottata di sabato quando si correrà la 129^ edizione della Giostra del Saracino.

Ma torniamo a stasera. Naturalmente lìordine delle carriere rispecchia quello di sabato prossimo quindi sarà Porta Santo Spirito a cimentarsi per primo con Thomas Tanganelli ed Andrea Bennati rispettivamente in sella a Bandito e Minnittu. Seguirà Porta Sant’Andrea con i giostratori Mauro Paintini su Stella e Francesco Rossi su Rita. Terzo Porta del Foro che manderà in lizza Gabriele Innocenti e Davide Parsi che monteranno Nooa Isa e Astuzia. Per ultimo Porta Crucifera i cui giostratori saranno Andra Bonardi con Areco e Lorenzo Vanneschi con Carlito Brigante.
Potrete seguire la diretta delle carriere sul nostro sito.