Home Giostra del Saracino Giostra del Saracino – DIRETTA

Giostra del Saracino – DIRETTA

0
Giostra del Saracino – DIRETTA

Primo giostratore a scendere in lizza sembra essere Enrico Vedovini in quanto Stefano Cherici è sceso dal suo cavallo.

Hanno fatto il loro ingresso in Piazza i figuranti dei quartieri seguiti dai giostratori che hanno provato la carriera. Unico ad avere avuto qualche problema, come del resto già accaduto a giugno, Alessandro Vannozzi. Il suo Merlino ha rifiutato la prima partenza ed Alessandro lo ha trattenuto al pozzo per alcuni minuti al fine di abituarlo alle urla della folla. Nonostante questa operazione al momento di partire il Cavallo ha dato qualche problema al giostratore.

Entrano i Musici della Giosatra che, in occasione del 60° anniversario, si esibiscono, straordinariamente, in alcuni loro brani.

L’attesa è finita. La splendida esibizione del Gruppo Sbandieratori ha dato inzio alla 130^ edizione della Giostra del Saracino

 

Mancano ormai pochi minuti all’inizio della Giostra. Come previsto il tempo non crea nessun problema ed il clima tipicamente settembrino è l’ideale per la manifestazione.

Si preannuncia un’edizione incertissima. Il Capitnao di Porta SAnt’Andrea, intervistato, da Tele San Domenico al campo generale ha dichiarato che, essendo il suo quartiere il primo a cimentarsi contro il Buratto, non c’è altra scelta che mettere gli altri in difficoltà partendo lanciatissimi. Cosa può significare questa dichiarazione? Innanzitutto che Sant’Andrea cercherà da subito il cinque e che, probailmente sarà Vedovini ad aprire la lizza in quanto Stefano Cherici ha alle spalle una settimana di prove ridotta a causa dell’influenza.