Home Giostra del Saracino Giostra del Saracino – VINCE PORTA SANT’ANDREA

Giostra del Saracino – VINCE PORTA SANT’ANDREA

0
Giostra del Saracino – VINCE PORTA SANT’ANDREA

DUE – Troppo sotto il tiro di Cicerchia che si attesta nel due. Porta Sant’Andrea si aggiudica una Giostra fantastica che rimarrà negli annali per la bravura dei giostratori.

CINQUE – Vedovini colpisce il terzo centro consecutivo in questa giostra perfetta. Ora al pozzo Cicerchia.

CINQUE – Centro anche per Scortecci. Ancora sparegggi.

CINQUE – Carriera molto bella di Stefano Cherici che colpisce il centro del cartellone. A Gianmaria Scortecci il compito di ripetersi e dare così un’ulteriore possibilità al suo quartiere.

DUE – Costretto a forzare il tiro per colpire il centro Carboni marca solo due punti. Lo spareggio continua con due quartieri, Porta Sant’Andrea con Stefano Cherici e Porta SAnto Spirito Con Gianmaria Scortecci. Le due compagini che si erano distinte nelle prove confermano la loro forza sbaragliando gli avversari.

CINQUE – Ancora un centro. E’ il 5° della serata. Carboni in sella. Un cinque per spareggiare. Solo un evento eccezionale come la rottura della lancia eviterebbe nuovi spareggi.

CINQUE – Si ripete Vedovini nel centro. Ora per i due sfidanti non c’è alternativa che marcare un altro cinque per spareggiare ancora. Cicerchia per Porta Santo Spirito.

Primo a spareggiare Enrico Vedovini.

QUATTRO – Fardelli non compie il miracolo e POrta Crucifera esce dalla contesa rinunciando ai sogni del cappotto. Ora ci saranno gli spareggi a tre. E’ la prima volta in assoluto che si verifica uno spareggio a tre con i quartieri che hanno marcato ben 9 punti.

CINQUE – Andrea Carboni cancella il centro. A questo punto è spareggio a tre con 9 punti. Ora A Fardelli il compito di mantenere in giostra il suo quartiere. Comunque finisca una giostra fantastica.

QUATTRO – Anche Cicerchia marca 4 punti. A questo punto spareggio certo tra Sant’Andrea e Santo Spirito con possibile aggiunta degli altri due che parevano quasi fuori.

QUATTRO – Quello che a tutti pareva un centro alla misurazione della giuria non viene confermato. Cherici, seppur andando vicinissimo al centro colpisce il quattro. Reclamano i figuranti binaco verdi. Ora Cicerchia ha le sorti della Giostra sulla sua lancia.

QUATTRO – Vannozzi non è aiutato dal suo cavallo che oggi è nervosissimo e lo costringe ad una carriera difficilissima. Il giostratore colpisce il 4 laterale molto lontano dal centro.

La carriera di Vannozzi è cosiderata disturbata e quindi il MAestro di campo decide per la ripetizione.

QUATTRO – Alessandro Vannozzi colpisce il 4 verticale. Problemi in partenza e proteste dei rosso verdi poichè mentre il giostratore stava partendo un poliziotto ha attraversato la lizza al pozzo. Si attende una decisone del Maestro di campo prima della ufficializzazione del punteggio.

QUATTRO – Vernaccini colpisce nel 4 – Porta Crucifera manda al pozzo Alessandro Vannozzi nella speranza di pareggiare i due rivali.

CINQUE – Scortecci annerisce il centro. A salvo imprevisti ha pareggiato il colpo di Vedovini. Bellissimo il colpo che non da, ad occhio, adito a discussioni. La giuria accerta il punteggio in tempi record.  Porta del Foro manda per primo Andrea Vernaccini

CINQUE– Vedovini corre una carriera perfetta, colpisce il centro e costringe gli altri a forzare. Per Porta Santo Spirito si reca al pozzo Gianmaria Scortecci.

Le previsioni erano esatte. L’Araldo chiama il primo cavaliere ed è Vedovini ad affrontare il Buratto.