Home Sport Gli Arieti Rugby perdono con il Sesto ma ritrovano l’ottimismo

Gli Arieti Rugby perdono con il Sesto ma ritrovano l’ottimismo

0
Gli Arieti Rugby perdono con il Sesto ma ritrovano l’ottimismo
Arieti Rugby

AREZZO – Termina il tour de force che nelle ultime settimane ha visto gli Arieti Rugby affrontare le squadre al comando del campionato di serie C. La società aretina è reduce da una sconfitta per 48-10 sul campo dei forti fiorentini del Sesto, ma ha comunque potuto trarre molte indicazioni positive dalla prova dei suoi giocatori e ulteriori segnali di crescita tecnica e tattica soprattutto da parte dei nuovi innesti.

Gli Arieti erano infatti consapevoli che la trasferta di Sesto Fiorentino sarebbe stata particolarmente impegnativa perché facevano visita alla seconda in classifica e alla squadra con la miglior difesa, ma a complicare ulteriormente la situazione ha contribuito il limitato numero di uomini a disposizione di coach Dario Senesi a causa di infortuni e defezioni. Il primo tempo ha così visto prevalere il Sesto che si è portato fino al 24-0, ma con il passare dei minuti gli aretini hanno preso coraggio e hanno conquistato campo, dimostrando bel gioco e tenendo testa agli avversari. A coronamento di ciò, nella ripresa sono arrivate due mete con il capitano Francesco Roggi e con Juan Benci che hanno reso meno amara la sconfitta. «Il Sesto è la squadra meglio attrezzata dell’intero campionato – spiega Senesi, – dunque non ci aspettavamo di vincere la gara. I nostri obiettivi erano di confermare i progressi delle ultime settimane e di tener testa ai nostri avversari, dunque possiamo ritenerci soddisfatti dei riscontri di questa partita».

Per gli Arieti inizia ora un ciclo di gare contro avversarie dirette per la salvezza, che risulterà decisivo per la permanenza in categoria. Un bel banco di prova sarà fornito dall’impegno di domenica prossima contro l’Union Rugby Tirreno Cadetta che li precede in classifica e che gli aretini avranno il vantaggio di ospitare in casa sul terreno di Policiano. «Gli Arieti – aggiunge Senesi, – sono una neopromossa in questo campionato, dunque era naturale incontrare delle difficoltà e dover lavorare per la salvezza: negli ultimi turni dovremo dimostrare di essere in grado di meritare questa categoria». Nella trasferta di Sesto Fiorentino, gli Arieti sono scesi in campo con Giacomo Francini, Nello Farella, Beniamino D’Ambrosio, Riccardo Biagi, Sergio Civitelli, Gabriele Tega, Nicola Pinna, Nino D’Ambrosio, Luca Perferi, Gabriele Accioli, Alex Comorasu, Luca Cesari, Matteo Celati, Juan Benci e Francesco Roggi, mentre a partita in corso hanno portato il proprio contributo anche Giacomo Parati e Sandro Ramazzotti.