Home Cultura e Eventi Eventi I mercoledi’ di Anghiari: il 26 agosto ultimo appuntamento

I mercoledi’ di Anghiari: il 26 agosto ultimo appuntamento

0
I mercoledi’ di Anghiari: il 26 agosto ultimo appuntamento
Checcaglini - Cascianini

Mercoledì 26 agosto ultimo appuntamento dell’edizione 2015 con le iniziative estive di promozione del Centro Commerciale naturale “Vie di Anghiari”, promosse da Confesercenti, con il contributo della Camera di Commercio di Arezzo e Banca di Anghiari e Stia ed il patrocinio del Comune di Anghiari.

Anche per questo ultimo appuntamento saranno numerose le proposte di animazione musicale, sportiva che animeranno il centro storico, accompagnando l’apertura notturna delle attività commerciali in questo periodo con le ultime occasioni dei saldi estivi.
In Piazza Baldaccio appuntamento con il fitness e zumba a cura del circolo sportivo dilettantistico Dynamis fit4you di Anghiari con la dimostrazione di alcune attività della stagione 2015-2016.
Durante la serata consueto mercatino con artigianato, oggettistica, bigiotteria e decoupage, in piazza Baldaccio e Piazzetta De Amicis.
Nel centro storico consueta apertura straordinaria delle botteghe artigiane, mentre in piazza del Popolo presso i Giardini del Vicario dalle ore 21 è prevista una serata musicale.
Serata musicale anche in Piazza IV Novembre, con il “Cinecantando” ovvero i grandi successi di artisti scomparsi.
In via Mazzini appuntamento da non perdere con la serata benessere.
“Siamo estremamente soddisfatte del successo dell’edizione 2015 di questi Mercoledì” commentano Chiara Cascianini di Confesercenti e Elida Bianchi presidente dell’associazione Vie di Anghiari. “L’obiettivo che volevamo raggiungere – sottolinea Elida Bianchi Presidente del CCN – era quello di coinvolgere tutte le vie e piazze del Centro storico e di promuovere in particolare la rete commerciale di Anghiari, proponendo per ogni serata attività musicali e di animazione all’insegna della qualità e dell’economicità. Pensiamo di averlo pienamente raggiunto, malgrado qualche piccolo inconveniente che ci può sempre stare, durante questo tipo di manifestazioni e le tantissime presenze registrate ed un generale apprezzamento del pubblico, sono la soddisfazione più grande. Ringrazio tutti i colleghi per l’impegno e la disponibilità sempre dimostrata”.
“Encomiabile – ribatte Chiara Cascianini della Confesercenti – l’impegno degli operatori, che ogni mercoledì si sono adoperati presso le loro attività con una serie di iniziative volte a catturare l’attenzione dei visitatori e dei clienti, attivando l’apertura delle attività commerciali in orario funzionale ai clienti ed ai numerosi turisti che ogni sera popolano il borgo Valtiberino”. E il plauso arriva anche dal Direttore di Confesercenti Arezzo, Mario Checcaglini: “La Confesercenti da oltre otto anni progetta ed organizza insieme con l’associazione Vie di Anghiari, le attività di promozione ed animazione commerciale di Anghiari; è un impegno importante, ma siamo molto soddisfatti che anche quest’anno sia stato un successo di presenze e consensi”.