Home Sport Il 2 a 1 in casa del Livorno punisce l’Arezzo

Il 2 a 1 in casa del Livorno punisce l’Arezzo

0
Il 2 a 1 in casa del Livorno punisce l’Arezzo
Arezzo

Continua il momento no delle amaranto che in casa del Livorno perdono di misura nonostante una gara giocata con merito. L’impegno della 12° giornata si conclude con un 2 a 1 a favore del Livorno che con il minimo sforzo ottiene il miglior risultato.

Mister Casagni sceglie Fuschiotti, Roselli, Baracchi, Tabaku, Renzoni, Borri, Teci, Mattiacci, Aterini, Banchetti e Bruci nell’undici titolare.

La gara delle ospiti si mette subito in salita poichè il Livorno impiega pochi minuti per passare in vantaggio e costringere così le aretine all’ennessima gara in ricorsa. Le amaranto però non si lasciano intimorire dalla rete subita e cercano di rimettere la gara sui binari costruendo svariate occasioni che però hanno la pecca del poco cinismo sotto porta. La solita scarica di errori non consente all’Arezzo di trovare il pari e il primo tempo si chiude sull’ 1 a 0 per le padrone di casa.

Nella ripresa il copione del match non riserva varianti e la partita resta per lo più controllata dalle ospiti che le provano tutte a caccia del pari. L’ 1 a 1 arriverà di lì a poco con calcio di rigore concesso per fallo su Aterini che Bruci s’incarica di trasformare. Ristabilito l’equilibrio la gara sembra poter regalare altre emozioni con l’Arezzo che spinge sull’acceleratore per ribaltare il risultato. Ancora una volta però gioco costruito e reti realizzate non sono in sintonia e a spuntarla è il Livorno che da uno dei pochi tiri in porta riesce a trovare la rete del 2 a 1 con cui si conclude il match.

Ennesimo rammarico per l’Arezzo di mister Casagni che nonostante una buona espressione di gioco si vede nuovamente beffare dalla maggior concretezza dimostrata dalle avversarie. “Purtroppo il commento della gara somiglia molto a quello della scorsa settimana – interviene il coach amaranto – nonostante si sia fatta la partita per gran parte del tempo, il risultato ci vede sconfitti. Dispiace molto a me personalmente sia nei confronti della squadra che della società poichè non ci si riesce a spiegare risultati contrari rispetto ad un gioco che comunque ci vede propositivi. Le motivazioni ci sono e ci si allena sempre con la giusta convinzione che poi si disperde con questi match alquanto falsati. Nonostante questo cercheremo di non lasciarci sopraffare dagli eventi per provare a recuperare margini in classifica e a tornare l’Arezzo concreto di inizio stagione.”

Per fortuna nulla di grave per Teci che durante la partita ha subito un infortunio alla spalla. Il suo ritorno in campo è previsto con tempi di recupero ottimisti.