Home Sport Il 3 a 1 sulla Fortis regala la prima vittoria all’Arezzo Juniores

Il 3 a 1 sulla Fortis regala la prima vittoria all’Arezzo Juniores

0
Il 3 a 1 sulla Fortis regala la prima vittoria all’Arezzo Juniores
Arezzo Juniores

Nell’impegno contro la Fortis Juventus arriva la prima vittoria per il Team Juniores dell’Arezzo che dimostra le qualità sottolineate da Mister Acquisti nell’intervista settimanale e porta punti e buon umore nel giovane ambiente amaranto.

Il coach amaranto deve fare a meno di Alessandrini e di Nappo e Russo a breve impegnate nella Coppa Giovanissime e manda in campo dal primo minuto Dumbrava, Ricceri e Meacci sulle fasce, Nappini e Pesci centrali di difesa, Carleschi, Mazzini, Paganini, Serluca, Ciampelli e Zeghini.

Nonostante un avvio di gara leggermente contratto, le giovani aretine prendono in mano la gestione del match e con il passare dei minuti guadagnano campo e possesso palla. Al 20° giro di orologio Serluca si presenta da sola davanti al portiere e sfrutta al meglio il corridoio imbeccato dalla compagna realizzando la rete del vantaggio amaranto. L’1 a 0 vale un gol sul campo e uno nello spirito per la giovane formazione di mister Acquisti che riesce finalmente ad abbattere la barriera dell’incertezza. Dopo il vantaggio, il match acquista vivacità e convinzione e fa volare le amaranto sulle ali dell’entusiasmo. La Fortis subisce il gioco aggressivo e pressante dell’Arezzo che alla mezz’ora sigla il bis, questa volta con Mazzini che realizza su assist di Zeghini che con grinta confeziona il passaggio perfetto per la compagna. Sul 2 a 0 le amaranto continuano a tenere alti i ritmi soffrendo ben poco dalle parti di Dumbrova e conquistando almeno due punizioni degne di nota. La prima frazione si chiude però con il tris della giovane Pesci che manda tutti negli spogliatoi.

Nella ripresa mister Acquisti passa dal più congeniale 3-5-2 al 4-4-2 schierando Chierici e Celi entrambe al primo campionato ufficiale ma già in fase di crescita rispetto all’inizio di stagione. Ad uscire sono Zeghini e Paganini che dosano le forze per la convocazione in prima squadra. Il rientro in campo della Fortis è però più convinto e sul campo si avverte un maggior equilibrio tra le compagini. L’Arezzo accusa un pò il calo dei ritmi ma una buona difesa riesce a tenere a bada le iniziative delle avversarie che la stessa numero 1 amaranto non fa fatica a gestire. La gara dell’Arezzo si converte in contropiedi velocissimi di Serluca Chierici e Mazzini che colpisce ben due legni su azioni personali. A metà secondo tempo fanno il loro ingresso in campo anche Santini, Pieroni e infine Romanò che danno un ottimo contributo in chiave gestione della gara. Proprio Pieroni si fa più volte trovare pronta sugli sviluppi dei contropiedi e lascia intravedere un appuntamento ormai prossimo con il primo sigillo. Gli sviluppi del match raccontano poi di un ultimo sussulto da parte della Fortis che al minuto 85 trova il gol della bandiera.

Soddisfatto mister Acquisti che a fine partita sottolinea l’impegno delle sue e aggiunge: “Una gara ben giocata che ci ha finalmente visto abbattere quel muro di incertezze dettate dall’inesperienza e dai precedenti risulatati. Tutto il gruppo sta mostrando i frutti del lavoro e questo conferma l’impegno di tutti per i nostri obiettivi futuri.”