Home Sport Il 3 a 2 contro il Pisa chiude in bellezza la stagione dell’Arezzo

Il 3 a 2 contro il Pisa chiude in bellezza la stagione dell’Arezzo

0
Il 3 a 2 contro il Pisa chiude in bellezza la stagione dell’Arezzo
Centro Taekwondo

Le padrone di casa partono subito forte e già al 10’ arriva il primo squillo con Torrioli che prova il tiro dalla distanza che termina però fuori dallo specchio della porta. Un minuto dopo la nerazzurra Bonelli prova a sorprendere la difesa aretina scattando sul filo del fuorigioco, il pallonetto ai danni di Antonelli termina però di poco alto. Le due squadre giocano entrambe un primo tempo propositivo ma ad andare in vantaggio è il Pisa che con Biancalana fa 1 a 0. Il primo tempo però si conclude in equilibrio dopo la punizione battuta da Mattiacci che colpisce prima la traversa per poi finire dalle parti di Aterini che interviene di testa e fa 1 a 1.

Ad inizio ripresa è il Pisa a rendersi pericoloso ancora su calcio piazzato con Biancalana che impegna Antonelli, la numero 1 amaranto sventa prima sul palo per poi recuperare il pallone in presa. Mister Pisini interviene sulla formazione e manda in campo Paganini per Torrioli mentre Baracchi si vede mostrare il cartellino giallo. Nei successivi minuti l’Arezzo ci prova con Banchetti di testa ma la palla finisce in alto, poco dopo Teci tenta il tiro dalla distanza che si perde sul fondo. Il risultato rimane invariato fino al 20’ quando da una combinazione Serluca- Mattiacci- Teci, quest’ultima tira dal limite e porta in vantaggio le amaranto. Dopo la rete del 2 a 1, Serluca lascia il posto a Tabaku mentre Zeghini rileva Banchetti. Alla mezz’ora doppia azione della neo entrata Zeghini che si vede bloccare il tiro a tu per tu con il portiere per poi tentare la ribattuta dal limite, rete sfiorata per un soffio ma il terzo sigillo non tarda ad arrivare. Siamo intorno al 35’ e un gol fotocopia del primo porta lo score sul 3 a 1. Questa volta la punizione la tiri Zeghini, respinta sulla traversa e Aterini di nuovo la spinge nel sacco. Poco dopo Tabaku fa tutto da sola, dribbla due avversarie, si crea lo spazio per il tiro ma il portiere ospite interviene in presa sicura. Sul finale di gara entra Pieroni ed esce Mattiacci, Aterini lascia il posto a Santini e nel Pisa entra Aiello per Atzei. Ultime azioni del match e il Pisa trova il 2 a 3 con Panepinto che buca Antonelli dall’altezza del dischetto , poi le nerazzurre vanno vicine al pari con Bimbi mentre Zeghini spreca un passaggio di Teci da pochi passi.

Si chiude quindi sul 3 a 2 l’ultima gara della stagione che fotografa l’Arezzo al sesto posto con 32 punti totali, Siena promosso in Serie B e San Miniato retrocesso. Una stagione a metà classifica che lascia un pò di amaro in bocca ma che conduce le amaranto alla prossima stagione di Serie C con una squadra che ha tutte le carte per entrare nel vivo dei giochi.