Home Cultura e Eventi Spettacoli Il Cinema Eden ospita il genio musicale firmato “Frank”

Il Cinema Eden ospita il genio musicale firmato “Frank”

0
Il Cinema Eden ospita il genio musicale firmato “Frank”
Frank

Mercoledì 18 marzo alle ore 21 nono appuntamento della rassegna “Scusate il ritardo”

Mercoledì 18 marzo alle ore 21 al Cinema Eden è di scena il dono della musica, e/o la sua maledizione, con “Frank”, di Lenny Abrahamson, nono appuntamento della rassegna “Scusate il ritardo” organizzata da Officine della Cultura e Chora srl in collaborazione con il Comune di Arezzo.

“Bizzarro e surreale”, come è stato definito, “Frank” apre una parentesi sul complesso universo del genio, in questo caso “il genio musicale” di un personaggio complesso e sfuggente, e nello stesso tempo di un talento genuino: il musicista Frank dall’enorme testa di cartapesta – liberamente ispirato al personaggio di Frank Sidebottom, alter ego del comico e musicista britannico Chris Sievey. Un film dalle tante declinazioni ma di una divertente unicità. Il film sarà preceduto dalla proiezione del video della giovane band aretina Requie.

In occasione della proiezione di “Frank”, e in collaborazione con l’Informagiovani di Arezzo, gli under 35 presenti avranno possibilità di vincere un ingresso omaggio al Cinema Eden partecipando gratuitamente al progetto “Scusate il ritardo… la recensione la scrivo io”. Ulteriori informazioni scrivendo a [email protected].

La rassegna del mercoledì al Cinema Eden proseguirà il 25 marzo, primo di altri otto appuntamenti, con la proiezione de “Le mani sulla città” di Francesco Rosi. Un film del 1963, di un’inattaccabile attualità, di nuovo nelle sale in versione restaurata.