Home Attualità Il Comandante Generale dell’arma in visita al comando provinciale Carabinieri di Arezzo

Il Comandante Generale dell’arma in visita al comando provinciale Carabinieri di Arezzo

0
Il Comandante Generale dell’arma in visita al comando provinciale Carabinieri di Arezzo
Comandante Generale

Il Generale di Corpo D’Armata Tullio Del Sette nella mattinata odierna si e’ recato in visita alla caserma intitolata alla M.O.V.M. Appuntato dei Carabinieri “Carmine Della Sala”,  sede del Comando Provinciale dei Carabinieri di Arezzo.

Il Comandante Generale è stato ricevuto dal Comandante Provinciale, Colonnello Luigi Arnaldo CIERI, da una folta rappresentanza di militari di ogni ruolo e grado dei Reparti del Comando Provinciale, nonché dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Arezzo,  C.O.C.E.R. e Co.Ba.R. della Legione Carabinieri Toscana, organismi della rappresentanza militare.
Il Generale DEL SETTE, ha portato il proprio affettuoso saluto a tutti i Carabinieri della provincia, esaltando la statura morale e il senso di responsabilità dell’“essere Carabiniere” nel quotidiano operare, valori che ci pongono come Istituzione salda, coesa e sicuro punto di riferimento per i cittadini, esprimendo il suo vivissimo apprezzamento per il servizio che i Carabinieri svolgono a favore della comunità e delle Istituzioni.

 

Ha poi rivolto un particolare ringraziamento ai militari dell’Arma in congedo che, negli anni del servizio attivo, hanno contribuito in maniera determinante alla “costruzione” del prestigio dell’Istituzione.
Il Comandante Provinciale, Col. Luigi Arnaldo CIERI, inizialmente, aveva espresso a nome di tutti i militari del Comando Provinciale un particolare ringraziamento al Generale di Corpo d’Armata TULLIO DEL SETTE per il suo “ritorno tra i Carabinieri di Arezzo” da Comandante Generale dell’Arma, essendo stato già Comandante della Legione Carabinieri Toscana e Comandante Interregionale “Podgora”, soffermando il suo intervento, sulla capillarità dell’Arma nella provincia, presente con 40 (quaranta) presidi e sulla diuturna attività di controllo del territorio, aderente alla sempre crescente “domanda di sicurezza” dei cittadini.