Home Politica Il Comune vicino ai lavoratori della Cantarelli

Il Comune vicino ai lavoratori della Cantarelli

0
Il Comune vicino ai lavoratori della Cantarelli
Francesca Basanieri

Il Sindaco di Cortona Francesca Basanieri: amaregiata per la decisione del tribunale ma riconfermo la disponibilità al dialogo anche con il Commissario

“E’ con amarezza che ho appreso della decisione del Tribunale di negare la proroga per la ricerca di una soluzione industriale e il conseguente avvio dell’Amministrazione Straordinaria per l’azienda Cantarelli. In questi mesi ho seguito da vicino l’evolversi di questi eventi ed oggi prendo atto delle decisioni legittime del Tribunale, anche se riconfermo la mia impressione più volte esternata in queste settimane della vivacità di questa azienda e della professionalità dei dipendenti.

Ora si apre un nuovo capitolo e vorrei che al centro dell’azione del nuovo commissario vi sia l’interesse dei lavoratori e la salvaguardia dei posti di lavoro.

Sono a disposizione del Commissario, l’avvocato Leonardo Romagnoli, per ogni esigenza e contributo che il nostro Comune può dare in questa vicenda.

E’ chiaro, prosegue il Sindaco Francesca Basanieri, che un Ente Locale come il nostro non ha molte possibilità di intervenire in questi ambiti ma credo che sia importante fare sentire chiaramente ai vertici dell’azienda ed al mondo produttivo e sindacale la presenza del Comune di Cortona.

Lo stabilimento di Terontola, conclude il Sindaco, e tutta l’azienda Cantarelli, rappresentano per la comunità cortonese un elemento fondamentale da difendere e sostenere.”