Home Sport Il Ct Giotto affronta la serie D con un poker di squadre

Il Ct Giotto affronta la serie D con un poker di squadre

0
Il Ct Giotto affronta la serie D con un poker di squadre
tennis Ct Giotto

AREZZO – Il Circolo Tennis Giotto schiera un poker di squadre per la nuova stagione di serie D. La crescita di tanti ragazzi del settore giovanile ha infatti permesso alla società aretina di raddoppiare le proprie formazioni seniores e di poter così potenziare la propria presenza nei vari campionati al fianco della prima squadra maschile di B e della prima squadra femminile di C. Le maggiori ambizioni ricadono sul gruppo allestito per affrontare la D1, un gruppo costruito con un bel mix di giocatori di esperienza, maestri e promesse del vivaio che potrebbe ambire alla promozione nella categoria superiore.

Come capitano della squadra è stato confermato Andrea Iodice che potrà contare sulla collaborazione di un giocatore storico del Giotto come Fabio Pichi che, dopo aver indossato i colori del circolo in A1 e aver contribuito all’ultima promozione in B, ha deciso di rimettersi in gioco in questa nuova avventura. A completare la rosa contribuiranno Fabrizio Cavallini, Riccardo Cecchi, Claudio Contenti, Giacomo Grazi, Alessandro Lavorca, Vittorio Martinelli, Marco Rossi e Alessio Valenti. Scendendo di una categoria, la formazione della D2 sarà costituita dal capitano Alessandro Ciani, dal suo vice Osvaldo Fratini, oltre che da Marco Caneschi, Nicola Carboni, Alberto Ceccarelli, Riccardo Cini, Alberto Donati, Davide Nocetti e Alessandro Serafini.

A livello femminile è stata invece costituita in questa stagione la squadra per la D2 che, capitanata da Ester Baschirotto, farà affidamento su due atlete reduci da una stagione in serie C come Gloria Bianchi e Giulia Casini, e da un gruppo di ragazze del settore giovanile formato da Margherita Casprini, Sofia Farsetti, Michela Metozzi e Chiara Russo. A chiudere questo ricco panorama è infine la D3 maschile con capitano Francesco Benci, con il presidente del Giotto Luca Benvenuti e con Francesco Crocini, Andrea Pastorelli, Lorenzo Rossi, Roberto Rossi, Fabrizio Sarrini e Stefano Verdelli. «Tutte queste squadre – afferma il direttore tecnico Jacopo Bramanti, – confermano la vitalità del nostro circolo che sta crescendo e sta aggregando sempre più giocatori. Siamo ambiziosi e siamo convinti che alcune formazioni abbiano le carte in regola per puntare alla promozione, ma al di là di ogni risultato questi campionati saranno utili per permettere ai nostri ragazzi di mettersi alla prova nei tornei seniores e di maturare esperienza contro avversari più grandi».