Home Sport Il Giotto sfoggia le sue sette squadre giovanili

Il Giotto sfoggia le sue sette squadre giovanili

0
Il Giotto sfoggia le sue sette squadre giovanili
Giotto Squadra - D3

Il circolo aretino presenta gli atleti che giocheranno nei campionati dall’Under10 all’Under18. Le squadre di punta del vivaio sono le plurivittoriose Under18 maschile e Under14 femminile

AREZZO – Il Ct Giotto sfoggia le sue sette squadre giovanili. Archiviata la vittoria del titolo italiano con le ragazze dell’Under12, il circolo aretino si è ulteriormente rinforzato ed è ora proiettato verso una nuova stagione agonistica in cui riuscirà a scendere in campo in quasi tutte le categorie under maschili e femminili. Una delle squadre di punta del Giotto sarà l’Under18, un gruppo di atleti che negli ultimi anni ha dominato il tennis giovanile toscano vincendo titoli in tutte le categorie e arrivando fino al quinto posto dei campionati italiani. Alessio Bulletti, Alberto Ceccarelli, Filippo Fratini e Andrea Pecorella, con l’innesto di Riccardo Cecchi, proveranno a confermarsi campioni regionali anche nella loro ultima categoria giovanile.

Nell’Under16 giocheranno invece Matteo Macis, Francesco Marmorini, Lorenzo Rossi e Simone Spaccini, seguiti nell’Under14 da Guelfo Baldovinetti, Leonardo Cini e Luca Fardelli. Le sorprese potrebbero arrivare dall’Under12 in cui scenderà in campo una coppia collaudata e formata da Francesco Cartocci e Francesco Rossi: uno finalista agli ultimi campionati toscani individuali e l’altro convocato tra i migliori della regione ai Centri Periferici federali, questa squadra è attesa dalla definitiva consacrazione. Per concludere il settore maschile, il Giotto parteciperà per la prima volta al campionato toscano Under10 schierando una squadra mista formata da Giovanni Giordini, Filippo Pichi e Riccardo Rossi, oltre che dalle forze rosa Teresa Ducci e Martina Maggi.

Passando alle squadre femminili, le maggiori ambizioni ricadono sulle ragazze campionesse d’Italia, con l’Under14 che proverà a tornare ai vertici nazionali con Agnese Ceccarelli, Matilde Mariani e Veronica Mascolo, supportate dalle novità di Margherita Casprini e Chiara Girelli. A completare il vivaio è infine l’Under12 con Rachele Bacciarini e Sofia Macis, mentre un gruppo di giovani ragazze del Giotto sarà lanciato direttamente nelle categorie superiori: tra queste vi sono Sofia Farsetti, Michela Metozzi e Chiara Russo che giocheranno nella serie D3 capitanata da Ester Baschirotto. «Guardiamo con ottimismo alla nuova stagione – afferma il direttore tecnico Jacopo Bramanti, – perché abbiamo tanti ragazzi di valore che stanno crescendo e che ci hanno permesso di schierare squadre in quasi tutte le categorie. Nella scorsa stagione la federazione ci ha riconosciuto come il quinto miglior circolo giovanile d’Italia, dunque con le nostre squadre siamo chiamati a confermarci per rimanere ai vertici del tennis regionale e nazionale».