Home Attualità Il Lions Arezzo Mecenate festeggia i venti anni di attività

Il Lions Arezzo Mecenate festeggia i venti anni di attività

0
Il Lions Arezzo Mecenate festeggia i venti anni di attività
Lions-Buffoni-Cipriani

AREZZO – Il Lions Arezzo Mecenate festeggia i suoi primi venti anni di attività. L’occasione sarà celebrata sabato 27 giugno, a Monte San Savino, con una serata di gala a cui saranno presenti tutti gli attuali soci e, soprattutto, molti di quei diciotto soci che nel 1995 fondarono il club. Tra questi non mancheranno alcune personalità note a livello nazionale come il presidente onorario Pier Antonio Bacci o il dottor Pier Luigi Rossi, ma l’evento riunirà tanti professionisti di numerosi settori della vita cittadina.

Oltre ad un momento rievocativo del primo ventennio, nel corso della serata il Lions Mecenate vivrà il consueto “passaggio della campana”, cioè la conclusione ufficiale dell’anno con il bilancio delle attività svolte e con l’avvicendamento del direttivo. In questo senso, non ci saranno novità perché come presidente è già stato confermato Ivan Cipriani Buffoni che, entrato in carica nel 2014, manterrà il proprio ruolo fino al giugno 2016. «Il Lions Mecenate sta vivendo un momento di particolare fermento – spiega Cipriani Buffoni, – con tante attività sociali e umanitarie rivolte alla città di Arezzo che stanno coinvolgendo tutti i nostri soci. I venti anni dalla charter, l’atto che ha ufficializzato la nostra nascita, rappresenteranno un bel momento per riunire tutta la nostra storia e per ripartire con ulteriore slancio».

Tra le principali iniziative del club rientra la consegna del “Premio Mecenate”, un riconoscimento giunto alla quindicesima edizione che è stato assegnato alle principali aziende aretine che hanno contribuito al tessuto economico locale distinguendosi in ambito nazionale e internazionale. A questa cerimonia si affianca il contributo economico del “Premio Mecenate Speciale” che è destinato al sostegno dell’attività di un’associazione del territorio e che nel 2015 è andato a Il Casolino Onlus, un’associazione impegnata con persone diversamente abili. Nell’ultimo anno, infine, sono stati acquistati mille vaccini per debellare il morbillo, contribuendo alla campagna internazionale promossa dalla Fondazione Lions. «Il nostro obiettivo – continua lo stesso presidente, – è di fornire un servizio alla nostra comunità di riferimento, contribuendo al suo benessere e intervenendo nelle situazioni di bisogno. Nei prossimi mesi lavoreremo per avvicinare i giovani alla nostra associazione e per dare insieme a loro un rinnovato vigore alle tante attività promosse nel corso dell’anno».