Home In Evidenza Il Monnalisa Softball vince il titolo toscano Under21

Il Monnalisa Softball vince il titolo toscano Under21

0
Il Monnalisa Softball vince il titolo toscano Under21
Bsc Arezzo

Le promesse del Bsc Arezzo arricchiscono la loro stagione con un altro prestigioso successo. La squadra aretina ha rinunciato alle finali nazionali per concentrarsi sui Play Off di serie A2

AREZZO – La stagione del Bsc Arezzo si arricchisce di un nuovo titolo toscano. Dopo la doppia vittoria nella serie A2 di softball e nella serie C di baseball, ad aver impreziosito il palmares della società sono state le ragazze dell’Under21 del Monnalisa Softball che si sono laureate campionesse regionali per il secondo anno consecutivo. Il successo è arrivato al termine di una trionfale cavalcata in cui l’Arezzo ha vinto tutte le partite giocate e si è così piazzato meritatamente al primo posto davanti alle storiche rivali della Sestese, alle livornesi del Liburnia, alle Nuove Pantere Lucca e allo Junior Firenze.

La squadra Under21, guidata dai tecnici Alessandro Fois e Claudio Marinelli, ha così confermato l’indiscusso valore della propria rosa, mettendo in luce un promettente gruppo di ragazze che nel corso dell’anno ha portato un prezioso contributo anche alla prima squadra di serie A2. «Mi complimento con le mie giocatrici – afferma coach Fois, – perché in questa stagione sono riuscite a raggiungere tutti gli obiettivi che il Bsc Arezzo si era prefissato nel softball. Possiamo fare affidamento su una delle migliori squadre d’Italia, con un mix tra giovani promesse e giocatrici ormai esperte e affermate anche in A2; questo gruppo ci permette di guardare con ottimismo al futuro del softball aretino e di sognare ancora tanti anni di grandi successi».

La vittoria del titolo toscano apriva le porte per la partecipazione alle finali nazionali, ma il Bsc Arezzo ha dovuto rinunciare a questo prestigioso appuntamento perché, nello stesso fine settimana del 5 e 6 settembre, si terranno in contemporanea anche i Play Off di serie A2. La posta in palio è la promozione nell’Italian Softball League, dunque la società aretina ha deciso di convergere verso questo scontro tutte le proprie forze e di rinunciare ad inseguire il tricolore con l’Under21. Alle giovani ragazze del Monnalisa Softball spetterà così il compito di portare la prima squadra del Bsc Arezzo verso la massima serie nazionale.