Home Cultura e Eventi Spettacoli Il sale della Terra: la vita e l’opera di Sebastião Salgado al Cinema Eden

Il sale della Terra: la vita e l’opera di Sebastião Salgado al Cinema Eden

0
Il sale della Terra: la vita e l’opera di Sebastião Salgado al Cinema Eden
Il sale della terra

Mercoledì 8 aprile alle ore 21 quarto appuntamento della rassegna “Mercoledì al cinema”

Mercoledì 8 aprile con doppia proiezione, alle ore 20:30 e alle ore 22:30, arriva al Cinema Eden di Arezzo uno dei capolavori della passata stagione cinematografica, “Il sale della Terra”, codiretto da Wim Wenders e Juliano Ribeiro Salgado. Un film documentario, lirico e monumentale, sulla vita e il pensiero del fotografo Sebastião Salgado, artista della luce e dell’umanità. L’appuntamento, interno alla rassegna “Mercoledì al cinema”, è organizzato da Officine della Cultura e Chora srl in collaborazione con il Comune di Arezzo e la Fraternita dei Laici.

“Il sale della Terra” comprenderà anche una proiezione straordinaria alle ore 16 aperta al pubblico insieme agli ospiti del Centro Diurno “La Querce” di Civitella in Val di Chiana e della Casa di Riposo “Vittorio Fossombroni” di Arezzo.

Info e prevendite – Officine della Cultura: via Trasimeno, 16 – Tel. 0575/27961 – [email protected]; Cinema Eden: via Guadagnoli, 2 – Tel. 0575/353364; Circuito Boxoffice Toscana: www.boxofficetoscana.it. Prevendite online: www.boxol.it.