Home Attualità Impresa Verona, in 10 piega al Bentegodi il Sassuolo 3-2

Impresa Verona, in 10 piega al Bentegodi il Sassuolo 3-2

0

Verona, 26 apr. (AdnKronos) – In dieci uomini per 72 minuti il Verona riesce a portare a casa una soffertissima vittoria per 3-2 contro il Sassuolo. A regalare il successo agli scaligeri le reti di Juanito Gomez al 30′ e nella ripresa la doppietta del sempreverde Toni, per i neroverdi gol su autorete di Moras al 35′ e gol di Floro Flores al 44′. In classifica i gialloblu salgono a 39 punti, fermo a 36 il Sassuolo.
La prima palla gol è di marca veronese con Jankovic il quale, servito in profondità, tenta la conclusione con Consigli che in uscita sventa il pericolo. Al 15′ la replica neroverde con un colpo di testa a due passi dalla porta di Acerbi che non trova lo specchio. Al 17′ punizione gialloblu, Toni è pronto all’appuntamento con la deviazione di testa, palla fuori di poco.
Al 18′ possibile svolta nella gara, il portiere scaligero Rafael tocca un pallone fuori dall’area su conclusione di Sansone e viene espulso da Chiffi. In superiorità numerica il Sassuolo comincia a macinare gioco ma è il Verona a passare in vantaggio alla mezz’ora: palla profonda di Greco per Juanito Gomez, l’argentino scatta sul filo del fuorigioco e infila Consigli in uscita. Il vantaggio dura poco, al 35′ Moras per anticipare Zaza mette la palla nella sua porta per la più classica delle autoreti.
Al 63′ il Verona passa in vantaggio nonostante l’uomo in meno, Toni in sospetto fuorigioco fa da sponda di testa per Gomez che gli restituisce la sfera, l’attaccante davanti al portiere avversario non sbaglia: 2-1 Verona e 16esimo gol in stagione per Toni.
Passano due minuti e Toni fa 17, il campione del mondo con la Nazionale nel 2006 ubriaca i difensori in marcatura e di sinistro infila Consigli in uscita: 3-1. La reazione del Sassuolo è un tiro di Brighi al 74′ che finisce sul palo su tocco di Benussi.
La gara non è ancora finita e all’88’ la riapre il Sassuolo grazie a un affondo di Missiroli che la mette la palla in mezzo per Floro Flores che non deve far altro che appoggiarla in rete. Nel recupero l’ultima occasione per i neroverdi sui piedi di Berardi su punizione ma i sogni di riacciuffare il pari si spengono sulla barriera.