Home Sport IUS Pallavolo Arezzo, vittoria anche contro la Poliziana

IUS Pallavolo Arezzo, vittoria anche contro la Poliziana

0
IUS Pallavolo Arezzo, vittoria anche contro la Poliziana
IUS - Pallavolo Arezzo

Diciassettesima vittoria consecutiva dei IUSSONI, che continuano inesorabili la loro marcia: questa volta la vittima è la Pallavolo Poliziana di Montepulciano a conoscere la legge del Maccagnolo, ancora inviolato in questo fantastico campionato degli aretini.

Indisponibili Locatelli e Scortecci, Coach Bisa ritrova Lazzerelli, che schiera con Riccardo Amatucci a formare la diagonale alzatore-opposto, Felci e Nuzzo al centro, Novembri e Mariottini come schiacciatori, con Venturi libero. A disposizione, Andrea Amatucci, Cacioli, Maggini, Mattioli e Tani.

Nonostante il divario in classifica la partita parte in equilibrio, poi fino a metà conducono gli ospiti: molti errori fra i giocatori di casa, ma grazie all’apporto di Tani che innesca gli ottimi Mariottini e Nuzzo gli aretini portano a casa il parziale con il punteggio di 25-23.

Il secondo set parte con i IUSSONI subito avanti a condurre il gioco, Riccardo Amatucci usa tutte le frecce al suo arco, e trova due validi interpreti soprattutto in Lazzerelli e Novembri: il risultato finale è 25-22, maturato in tranquillità nonostante il tentativo di recupero sul finale da parte degli ospiti.

Nel terzo parziale Coach Bisa cambia volto alla squadra: Cacioli, Maggini e Mattioli rilevano rispettivamente Lazzerelli, Novembri, e Felci, ma la squadra di Montepulciano vuole vendere cara la pelle e il gioco si mantiene in sostanziale equilibrio fino alla fine del set, dove sono però i nostri ragazzi ad avere la meglio sugli avversari; Venturi dimostra di essere un ottimo leader per le fasi di ricezione e difesa, e Mattioli, Maggini e Mariottini si fanno sempre trovare pronti per finalizzare le azioni anche quando il pallone è pesante, come denota il finale di 29-27.

Altri 3 punti conquistati per i IUSSONI, che mantengono le otto lunghezze di vantaggio su Campi Bisenzio vittoriosa contro Scarperia nel big match di giornata. Si attende quindi la matematica nella prossima gara, in cui gli aretini saranno di scena ad Abbadia San Salvatore contro il Saiuz Amiata che occupa attualmente la quinta posizione in classifica, tutt’oggi in lotta per un posto nei playoff promozione. I nostri ragazzi sanno dal canto loro di aver disputato sin qui un gran campionato, e affronteranno l’ennesima partita col coltello fra i denti in un campo ostico, nel tentativo di raggiungere l’obiettivo finale il prima possibile: la dirigenza esprime grande soddisfazione nel vedere sempre più vicino il risultato più ambito, e ringrazia come sempre il folto pubblico che anche in questo weekend di pallavolo ha fatto da contorno allo spettacolo del PalaMaccagnolo.