Home Cronaca La Forestale sequestra 32 chilogrammi di funghi ad un venditore abusivo

La Forestale sequestra 32 chilogrammi di funghi ad un venditore abusivo

0
La Forestale sequestra 32 chilogrammi di funghi ad un venditore abusivo
funghi forestale

Il Corpo Forestale dello Stato ha provveduto a sanzionare un venditore abusivo di funghi che stazionava con la propria auto lungo la SP 71 in Comune di Arezzo loc. Rigutino, esponendo la merce e pubblicizzandone la vendita.

Gli agenti del Nucleo Speciale di Arezzo (NOS) e del Comando Stazione Forestale di Arezzo, mentre percorrevano la Strada Provinciale, hanno notato un’automobile ferma a margine della strada col portellone posteriore aperto e dei cartelli che pubblicizzavano la vendita al dettaglio di funghi.

Hanno quindi provveduto ad effettuare un controllo, rilevando che nella bauliera dell’auto era effettivamente presente una notevole quantità di funghi porcini, circa 32 Kg.

Trattandosi di un’attività commerciale non autorizzata, al proprietario dell’automobile, un uomo residente in Provincia di Napoli, è stata elevata la sanzione amministrativa prevista dalla legge.

E’ scattato anche il sequestro amministrativo dei funghi, che sono stati poi consegnati per la distruzione alla Provincia di Arezzo.