Home In Evidenza La replica del Sindaco la Ferla in merito all’assicurazione dei veicoli del comune

La replica del Sindaco la Ferla in merito all’assicurazione dei veicoli del comune

0
La replica del Sindaco la Ferla in merito all’assicurazione dei veicoli del comune
Riccardo La Ferla

Il sindaco di Anghiari Riccardo La Ferla non ci sta e ha risposto con fermezza alle accuse promosse sulla presunta mancata copertura assicurativa di due veicoli del Comune. Queste le parole del primo cittadino. “Adesso si sta davvero esagerando e io non ci sto più. Letta la notizia ho immediatamente verificato la regolarità delle coperture assicurative dei veicoli comunali con le targhe AR 102337 e CC 60463 e ho acquisito la copia del certificato di assicurazione appurando che le polizze sono state regolarmente pagate in data 30 settembre 2014 ed hanno scadenza 30 settembre 2015. I mezzi sono quindi coperti da assicurazione e questo fin dal giorno della precedente scadenza.

Per cui non c’è nessun fondamento nelle accuse che sono state promosse ed è mia premura innanzitutto rassicurare i cittadini di Anghiari in merito a questa grave accusa. Chiunque può venire e verificare i documenti in prima persona”. Il sindaco La Ferla ha espresso poi il suo disappunto e ha affermato che andrà in fondo a questa vicenda. “Si è andati oltre la discussione politica e questo non è tollerabile. Accetto le critiche, ma non che sia gettato fango gratuitamente nei confronti della nostra comunità e agirò il prima possibile nelle sedi opportune.

Per sapere se qualcuno è effettivamente entrato nei veicoli del comune senza la necessaria autorizzazione e per capire chi abbia diffuso una notizia del tutto falsa e gravemente lesiva dell’immagine non soltanto dell’amministrazione, ma dell’intero paese. E’ stato creato un ingiustificato allarmismo tra gli anghiaresi e soprattutto è stata comunicata una cosa non vera, quando sarebbe bastato chiedere e verificare. Chi ha alterato a suo piacimento la realtà dovrà assumersi le proprie responsabilità perché questa volta andrò in fondo alla questione”.