Home Sport L’Arezzo Karate ufficializza il nuovo staff tecnico

L’Arezzo Karate ufficializza il nuovo staff tecnico

0
L’Arezzo Karate ufficializza il nuovo staff tecnico
Arezzo Karate

AREZZO – Una palestra rinnovata, uno staff tecnico di valore e un gruppo di atleti in costante crescita. Sono questi i tre elementi con cui l’Arezzo Karate ha dato il via alla seconda parte della sua annata sportiva che, nei prossimi mesi, lo vedrà affrontare alcuni importanti impegni come i campionati italiani delle categorie Esordienti, Cadetti e Junior. La società, fondata nel lontano 1979 e affiliata alla Fijlkam (Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali), dopo la pausa estiva è ripartita con un restyling della palestra in cui ha sede, la Royal Gym, che ha rinnovato i propri ambienti rendendoli più accoglienti e più adatti alle esigenze dei suoi atleti. Ad aver portato avanti i lavori sono stati gli stessi tecnici, da Alessandro Balestrini a Irene Marrone (figlia del noto artista aretino Alessandro).

Nel frattempo è arrivata anche l’ufficializzazione dello staff tecnico della nuova stagione che potrà fare affidamento su due maestri d’eccezione come lo stesso Balestrini e come Enrico Pelo. Entrambi al VI dan, il primo è stato anche allenatore della Nazionale Italiana di Kumite (Combattimento) contribuendo a molte affermazioni in competizioni europee e mondiali, mentre il secondo è attualmente il direttore dei Centri Tecnici Toscani ed è tra i principali artefici della recente crescita del karate regionale. Al loro fianco vi sarà l’esperienza di altri tre tecnici di valore come Michele Luttini, Marco Mencattini e Marrone. «Abbiamo uno staff di assoluto valore – afferma Balestrini, – con cinque tecnici che quotidianamente lavorano in palestra e permettono ai nostri atleti di crescere e di migliorarsi: la loro competenza e la loro preparazione sono alla base di tutti i successi dell’Arezzo Karate».

Nelle scorse settimane sono anche ripartiti a pieno ritmo i corsi di karate e gli allenamenti degli agonisti. Il gruppo verso cui l’Arezzo Karate rivolge le principali attenzioni è quello d’ingresso che riunisce una ventina di bambini e ragazzi tra i 6 e i 10 anni che stanno muovendo i primi passi nella disciplina. I loro allenamenti sono caratterizzati da un’attività pre-agonistica e ludico-motoria orientata esclusivamente al divertimento, alla preparazione fisica e all’insegnamento dei valori dello sport, con la possibilità anche di misurarsi con coetanei di tutta la regione in piccole gare come i Karate Games.

A livello agonistico, infine, si sono rinforzati numericamente e qualitativamente i gruppi di Esordienti, Cadetti, Junior e Assoluti, con tanti atleti di valore impegnati nel panorama regionale e nazionale. In questi gruppi, tra l’altro, militano anche tutti quei ragazzi che nelle prossime settimane proveranno a tenere alto il nome dell’Arezzo Karate lanciando l’assalto ai vari titoli italiani in palio a fine 2015.