Home Attualità Viabilità Lavori stradali, le variazioni al traffico

Lavori stradali, le variazioni al traffico

0
Lavori stradali, le variazioni al traffico
auto in multa

I giorni 23 e 24 febbraio, divieto di transito pedonale nei marciapiedi di Via A. Einstein (dal civico n. 16, per una lunghezza complessiva di mt. 10) e in Via F.lli Lumiere (nel tratto che va da mt. 5 dall’intersezione con Via A. Einstein, per una lunghezza complessiva di mt. 10), con orario 8.30 – 18, con obbligo del ripristino del transito pedonale dalle ore 18 alle ore 8.30 del giorno successivo.

Negli stessi giorni e nei medesimi orari, in ambo i lati del tratto di strada indicata, è istituito il divieto di sosta con rimozione forzata di tutti i veicoli, compresi quelli muniti di speciali autorizzazioni in deroga e il senso unico alternato di circolazione regolato da movieri. Per tutta la durata dei lavori è garantito il traffico pedonale e l’accesso alle proprietà laterali fino alla zona interessata dai lavori.

Dal 23 al 27 febbraio, divieto di transito pedonale in Piazza della Repubblica, nel tratto che va dalla fine dell’edificio delle Informazioni Turistiche, per una lunghezza complessiva di mt. 20, con direttrice stazione ferroviaria con orario 9.00 -17.00, con obbligo del ripristino del transito pedonale dalle ore 17.00 alle ore 9.00 del giorno successivo.

Negli stessi giorni e nei medesimi orari, divieto di sosta con rimozione forzata di tutti i veicoli, compresi quelli muniti di speciali autorizzazioni in deroga in Piazza della Repubblica, negli ultimi 4 stalli di sosta per auto di fronte al bike sharing e nell’area di sosta per motocicli.

Per tutta la durata dei lavori è garantito il traffico pedonale e l’acceso alle proprietà laterali fino alla zona interessata dai lavori.

Prorogato fino all’11 marzo il divieto di transito a tutti i veicoli, compresi quelli muniti di speciali autorizzazioni in deroga, in località Montagnoro, nella strada vicinale del Caggio, nel tratto che va dall’intersezione con la superstrada dei Due Mari, per una lunghezza complessiva di mt. 360, con orario dalle ore 0.00 alle ore 24.00.

Negli stessi giorni e nei medesimi orari, in ambo i lati di tale tratto di strada, divieto di sosta con rimozione forzata di tutti i veicoli, compresi quelli muniti di speciali autorizzazioni in deroga. Per tutta la durata dei lavori i sarà garantito il transito pedonale e l’acceso alle proprietà laterali fino alla zona interessata dai lavori.

Prorogato fino al 7 marzo il senso unico alternato di circolazione in località Quarata, (tratto posto di fronte alla centrale Telecom, per una lunghezza complessiva di mt. 20 e nel tratto che va dal fronte del civico n. 59, per una lunghezza complessiva di mt. 10); nella strada comunale ex provinciale della Libbia, (tratto compreso tra il civico n. 56 in località Quarata, fino l’intersezione con la strada vicinale delle Greppe in località. Campoluci); nella strada vicinale delle Greppe (tratto compreso tra la ex strada provinciale delle Libbia, per una lunghezza complessiva di mt. 30); nella strada comunale di Campoluci, (tratto compreso tra la strada vicinale del Boschettino, per una lunghezza complessiva di mt. 130): in località Buon Riposo Via II Giugno (tratto compreso tra la strada vicinale Molino dell’Abate e il ponte sul fiume Arno).

Il senso unico sarà attivo in orario 8.00 – 18.00, con obbligo del ripristino della normale circolazione dalle ore 18.00 alle ore 8.00 del giorno successivo e nei giorni festivi .

Negli stessi giorni e nei medesimi orari, in ambo i lati dei tratti di strada indicati, divieto di sosta con rimozione forzata di tutti i veicoli, compresi quelli muniti di speciali autorizzazioni in deroga.

Lunedì 23 febbraio, dalle 8 alle 17, divieto di sosta con rimozione forzata di tutti i veicoli e senso unico alternato di circolazione nella strada vicinale di Milia in località Olmo, nel tratto che va dai pressi del civico n. 442, per una lunghezza complessiva di mt. 40,

Dalle ore 7.00 del 23 febbraio alle ore 18.00 del 20 marzo, a seguito della chiusura dell’accesso alla rampa di svincolo in entrata nella S.S. 679 “Raccordo Arezzo-Battifolle”, i veicoli provenienti da Via T. Edison dovranno svoltare in Via L. Galvani e proseguire in Via G. Ferraris.

Dal 23 febbraio al 4 marzo divieto di sosta con rimozione forzata di tutti i veicoli e senso unico alternato di circolazione in località Quarata, nel tratto che va dal civico n. 5 al civico n. 7, per una lunghezza complessiva di ml. 150, con orario 8.30 – 18,00 con obbligo del ripristino della circolazione dalle ore 18,00 alle ore 8.30 del giorno successivo e nei giorni festivi. Per tutta la durata dei lavori verrà realizzato un corridoio di transito pedonale protetto lungo il lato prospiciente il traffico veicolare, della larghezza di almeno un metro.

I giorni 23 e 24 febbraio, divieto di sosta con rimozione forzata di tutti i veicoli e senso unico alternato di circolazione, in località San Polo n. 54, per una lunghezza complessiva di ml. 20, con orario 8.30 – 18,00 con obbligo del ripristino della circolazione dalle ore 18,00 alle ore 8.30 del giorno successivo.

Dal 23 febbraio al 13 marzo, per consentire lavori di messa in sicurezza di tratti delle strade percorse dalla gara ciclistica “Tirreno – Adriatico”, in modo progressivo, verrà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata di tutti i veicoli, compresi quelli muniti di speciali autorizzazioni in deroga in: Via P. Calamandrei (tratto compreso tra la Loc. Ponte a Chiani e Via G. Vico), Via G. Vico (tratto compreso tra Via P. Calamandrei e Via G. Ferraris), Via G. Ferraris (tratto compreso tra Via G. Vico e l’intersezione con Via G. Salvemini), V.le G. Salvemini, (tratto compreso tra l’innesto raccordo autostradale A/1 Arezzo Battifolle e V.le dei Carabinieri), V.le dei Carbinieri (tratto compreso tra Via G. Salvemini e Via Baldaccio d’Anghiari), Via Baldaccio d’Anghiari (tratto compreso tra V.le dei Carabinieri e Via B. Rosellino),Via B. Rosellino (tratto compreso tra Via Baldaccio d’Anghiari e Via B. Varchi),Via B. Varchi (tratto compreso tra Via B.Rossellino e Via B. Dovizi), Via B. Dovizi (tratto compreso tra Via B. Varchi e V.le S. Margherita), V.le S. Margherita (tratto da Via B. Dovizi a Porta San Clemente), Via Padre Caprara (tratto compreso tra Porta San Clemente e Via Sassoverde), Via Sassoverde (tratto compreso tra Via Padre Caprara e Via Ricasoli), Via Ricasoli (tratto compreso tra Via Sassoverde e Via B. Buozzi), Via B. Buozzi (tratto compreso tra Via Ricasoli e Via A. da San Gallo),Via A. da San Gallo (tratto compreso tra Via B. Buozzi e Via G. Matteotti), V.le G. Matteotti (tratto compreso tra Via di San Gallo e Via A. Sansovino), Via A. Sansovino (tratto compreso tra Via B. Buozzi e Via L. Signorelli), V.le L. Signorelli (tratto compreso tra Via A. Sansovino a V.le Giotto), V.le Giotto (tratto compreso tra Via L. Signorelli a Via S. Martini), Via S. Martini (tratto compreso tra V.le Giotto e l’innesto con la SS. 73), V.le F.lli Rosselli (tratto compreso tra disinnesto SS. 73 e V.le Don Minzoni), V.le Don Minzoni (tratto compreso tra Via F.lli Rosselli e lo svincolo con V.le dei Carabinieri), Via di San Leo (tratto compreso tra Via Molinara e Via Fiorentina), Via Fiorentina (tratto compreso tra Via di San Leo e Via Marco Perennio), Via Marco Perennio (tratto compreso tra Via Fiorentina e Via Benedetto Varchi), Via F. Petrarca (tratto compreso tra Via del Rossellino e P.za Guido Monaco), Via F. Crispi (tratto compreso tra Via Roma e V.le L. Signorelli), Via M. da Poppi (tratto compreso tra Via A. Sansovino e Via Trento e Trieste), Via Trento e Trieste (tratto compreso tra Via A. Sansovino e Via Anconetana), Via Anconetana (tratto compreso tra Via Trento e Trieste e la strada comunale dello Spotetone), Strada comunale dello Scopetone (tratto compreso tra Via Anconetana e la S.S.73).

I lavori si svolgeranno in orario 9 -18 con obbligo del ripristino della possibilità di sosta dalle 18 alle 9 del giorno successivo e nei giorni festivi e i vari tratti di strade via via interessati saranno evidenziati da segnaletica stradale provvisoria.

Negli stessi giorni e nei medesimi orari è previsto il senso unico alternato di circolazione nei tratti di strada riferiti a Via G. Vico, Via G. Ferraris, Via B. del Rossellino, Via B. Varchi, Via B. Dovizi, V.le S. Margherita, Via Sassoverde, Via Ricasoli, V. le B. Buozzi, Via da San Gallo, V. le G. Matteotti, Via A. Sansovino, V.le L. Signorelli, V.le Giotto, Via S. Martini, Via di San Leo, Via Fiorentina, Via M. Perennio, Via F. Petrarca, Via Trento e Trieste, Via Anconetana e alla strada comunale dello Scopetone e un restringimento provvisorio della carreggiata all’altezza della zona interessata dai lavori nei tratti di strada riferiti a Via P. Calamandrei, V.le G. Salvemini, V.le dei Carabinieri, Via B. d’Anghiari, Via Padre Caprara, V.le F.lli Rosselli, V.le Don Minzoni, Via F. Crispi e Via Mino da Poppi.

Martedì 24 febbraio dalle 8.30 alle 18, divieto di sosta e di transito a tutti i veicoli nella rampa di svincolo tra Viale Don Minzoni e Viale dei Carabinieri.

Pertanto i veicoli che provengono da Viale Don Minzoni e che intendono raggiungere Viale dei Carabinieri o Viale G. Salvemini dovranno proseguire in Viale G. Amendola fino alla rotatoria Europlex per poi tornare su Viale G. Amendola lato opposto Viale Don Minzoni, fino a raggiungere la rampa di svincolo con Viale G. Salvemini. Per tutta la durata dei lavori è garantito il traffico locale dei residenti e l’accesso alle proprietà laterali fino alla zona interessata dai lavori.