Home Nazionale Lavoro: Di Maio, non perdonerò mai Renzi, ha beffato giovani

Lavoro: Di Maio, non perdonerò mai Renzi, ha beffato giovani

0

Roma, 28 mar. (AdnKronos) – “Non perdonerò mai Matteo Renzi per quello che sta facendo ai miei coetanei. Lui che non ha mai lavorato un giorno in vita sua, mette mano e bocca sui contratti di lavoro. Che rabbia”. Così su Fb Luigi Di Maio, vicepresidente della Camera e membro del direttorio M5S. “Il contratto a tempo indeterminato con il suo jobs act – scrive il grillino – è diventato a tempo determinato. Alla mia generazione è rimasto solo il crepacuore, a tempo indeterminato”.
“Le aziende stanno convertendo i vecchi contratti precari in nuovi contratti precari, che facendosi beffa di noi, hanno anche il coraggio di chiamare a ‘tempo indeterminato’. E il Pd se ne vanta anche? – chiede polemico Di Maio – Vogliono creare lavoro precarizzando, ma così si crea solo depressione sociale, frustrazione, avvilimento”.
“Ho smesso di credere che questo governo – incalza ancora Di Maio – possa tagliare soldi pubblici dagli sprechi e abbassare le imposte, oppure che possa fare Microcredito a quelle imprese a cui le banche hanno chiuso i rubinetti. Non credo più che questa gente sia al servizio del bene, ormai da tempo”.