Home Cultura e Eventi Eventi Le nuove tecnologie in agricoltura, una giornata di studi organizzata dal Centro di Geotecnologie Domani, martedì 10 novembre, presso l’Incubatore di Cavriglia

Le nuove tecnologie in agricoltura, una giornata di studi organizzata dal Centro di Geotecnologie Domani, martedì 10 novembre, presso l’Incubatore di Cavriglia

0

Il Centro di Geotecnologie (Cgt) dell’Università di Siena organizza una giornata di studio sulle nuove tecnologie in agricoltura.
Domani, martedì 10 novembre, dalle ore 9 presso l’incubatore di imprese di Cavriglia (zona industriale di Bomba, via Bruxelles) si parlerà di biorisanamento, bioattivazione e rigenerazione dei suoli, di tecniche integrate di nutrizione e di sistemi innovativi di analisi e monitoraggio.
Saranno mostrati i risultati delle prove di biorisanamento sviluppati dal Cgt e dalla società Eurovix e le possibilità operative del RadGyro, il velivolo del Centro di Geotecnologie utilizzato nel campo dell’agricoltura di precisione. Al termine della giornata si potranno visitare i laboratori del Cgt, dotati di strumentazioni d’avanguardia per l’analisi e la caratterizzazione dei suoli.

Il programma completo della giornata di studio è pubblicato nel sito www.geotecnologie.unisi.it.