Home Attualità L’eccitazione dei cinque sensi al Fulgor di Capolona

L’eccitazione dei cinque sensi al Fulgor di Capolona

0
L’eccitazione dei cinque sensi al Fulgor di Capolona
cinema Fulgor

Grande serata dedicata ai 5 sensi giovedì scorso 26 marzo al Cinema Fulgor di Capolona.

Il quartetto di sassofoni Steel Wind e Laura Giusti hanno creato un evento in cui ha trionfato l’eccitazione dei sensi: dall’udito, alla vista, all’olfatto, in nome della bellezza e dell’arte.

Il quartetto Steel Wind, con i 4 strumenti che ricoprono l’intera estensione del quartetto vocale, dal soprano al basso, hanno eseguito con verve e non comune capacità interpretativa, un’interessante repertorio di brani stilisticamente eterogenei, dal minimal di Philip Glass a Michael Nyman,   originali per questa formazione, a brani trascritti di J.S. Bach, W.A. Mozart, A. Piazzolla.

Il quartetto ha interagito con Laura Giusti. La nota maestra di cucina ha lavorato sulla scena in una apposita postazione, e i suoi gesti, sapienti ed eleganti, sono stati proiettati sullo schermo, creando una sinergia con la musica all’insegna dell’arte e della bellezza. Arte dei suoni, della cucina e dei sapori. L’udito, la vista, l’olfatto e il gusto sono stati protagonisti di una originale prospettiva di fruizione artistica. Un pubblico folto e molto incuriosito ha applaudito con entusiasmo alla serata, e alla fine si è deliziato delle squisite preparazioni di Laura Giusti.

Ancora un plauso all’Amministrazione Comunale, al sindaco Alberto Ciolfi, alla Associazione Culturale Fulgor e agli sponsor TCA e Artlinea, che hanno promosso la riapertura del Cinema Fulgor quale spazio d’arte, e alla fantasia innovativa della direzione artistica di Roberto Fabbriciani.