Home Cultura e Eventi Eventi Lunedì 2 marzo 2015 ricorrerà il XII anniversario dalla morte del Sovrintendente Capo della Polizia di Stato Emanuele Petri

Lunedì 2 marzo 2015 ricorrerà il XII anniversario dalla morte del Sovrintendente Capo della Polizia di Stato Emanuele Petri

0

Lunedì 2 marzo 2015 ricorrerà il XII anniversario dalla morte del Sovrintendente Capo della Polizia di Stato Emanuele Petri, Medaglia d’Oro al Valore Civile, già in servizio presso il Posto di Polizia Ferroviaria di Terontola (AR), vittima di agguato di stampo terroristico.

Per tale ricorrenza, in Castiglion Fiorentino (AR), avranno luogo una serie di iniziative commemorative, concordate con la locale Amministrazione Comunale.

La cerimonia sarà articolata, inizialmente, con la deposizione alle ore 09.30, di una corona di alloro, da parte di due operatori della Polizia Ferroviaria, al cippo sito in piazza Emanuele Petri.

Successivamente, alle ore 10.00, l’Arciprete di Castiglion Fiorentino Mons. Marcello Colcelli e Don Paolo De Grandi, Cappellano della Polizia di Stato, celebreranno la Santa Messa presso la Chiesa di San Francesco, sita nella omonima piazza.

Il programma della giornata prevede poi, in piazza del Municipio, l’inaugurazione degli stand espositivi dei Reparti Speciali della Polizia di Stato, con contestuale spiegamento di automezzi in dotazione all’Amministrazione.

In tale contesto, detti stand verranno visitati dagli alunni delle Scuole di Castiglion Fiorentino e di Tuoro sul Trasimeno, invitati dal Sindaco Mario Agnelli.

La giornata commemorativa proseguirà e avrà termine presso la Sala Consiliare del Municipio, ove avrà luogo una seduta straordinaria del Consiglio Comunale, nel corso della quale, alla presenza di Autorità ed invitati, verrà tratteggiata la figura di Emanuele Petri.