Home Cultura e Eventi Eventi Lunedi’ ad Anghiari si terra’ la festa della toscana

Lunedi’ ad Anghiari si terra’ la festa della toscana

0

Si svolgerà lunedì 30 novembre alle ore 10:00 presso la Sala della Misericordia di Anghiari (Corso Matteotti, 129) la Festa della Toscana. L’iniziativa è stata promossa dal Comune di Anghiari con il contributo del Consiglio Regionale della Toscana e grazie alla collaborazione con l’Istituto Comprensivo di Anghiari e con la Misericordia di Anghiari.

Tema affrontato durante la mattinata “La pena di morte e la tortura: atti di inciviltà che non rendono pace e giustizia”. Parteciperanno all’iniziativa le terze medie di Anghiari e la scuola materna di San Lorenzo. Interverranno al dibattito anche il sindaco di Anghiari Riccardo La Ferla e l’assessore alla Pubblica Istruzione Giuseppe Ricceri.

Alle ore 12:15 con il contributo della Banca di Credito Cooperativo di Anghiari e Stia, agli studenti residenti nel Comune di Anghiari, promossi con il   massimo dei voti agli esami di terza media e di quinta superiore verrà consegnato il “Premio Roberto Procelli”.

La giornata vuole essere un doveroso omaggio verso  coloro che hanno fatto ed ancora oggi fanno conoscere la Toscana nel mondo e per l’alto senso di giustizia ed umanità dimostrata fino ai nostri  giorni.