Home Nazionale Mafia: sindaco M5S Bagheria, vento è cambiato, riscossa parte da qui (3)

Mafia: sindaco M5S Bagheria, vento è cambiato, riscossa parte da qui (3)

0

(AdnKronos) – Ma amministrare Bagheria “non è semplice. Certo, notizie come quelle di oggi – dice il sindaco – ti danno la spinta a dare il massimo, a fare meglio”. Ciò non toglie “che abbiamo ereditato una realtà difficile, con un dissesto di 45 milioni di euro. Ma andiamo avanti, convinti che l’onestà, pian piano, stia tornando di moda. Del resto Bagheria faceva parte del cosiddetto triangolo della morte, la notizia degli arresti di oggi prova che la riscossa parte da qui”.
Con un fronte comune di cui fanno parte “cittadini e forze dell’ordine. All’inizio, soprattutto in campagna elettorale e subito dopo, abbiamo avuto problemi, minacce comprese”. A generare guai “soprattutto la gestione dei rifiuti. Ma non ci siamo sentiti mai soli, perché i cittadini onesti sono la stragrande maggioranza, i disonesti una piccola parte da emarginare. E i cittadini di Bagheria ci hanno votato perché volevano il cambiamento”.
“Ma le istituzioni politiche continuano a restare lontane – denuncia – e mi fa specie e rabbia vedere i partiti, in primis il Pd, riempirsi la bocca per quanto avvenuto a Bagheria oggi. Dov’erano fino a ieri? Noi la mafia qui la combattiamo ogni giorno, con le forze dell’ordine in prima linea. E con i cartelli affissi sul corso, perché anche i simboli e le parole servono a contrastarla: la mafia è una montagna di merda, è importante poterlo scrivere, leggere e proclamare a voce alta. Bagheria non ha più paura di farlo”.